Alfa 147/156 GTA e GT 3.2 - Installazione Differenziale Q2/Quaife

Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

L'illustrissimo... XD lui sa... Lui fece...
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

:grinser005:
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Comunque ritornando in topic, se la 3.2 GT soddisfa l'amico, non vedo perchè sostituire il differenziale con uno di una jtd o mjet che dir si voglia......cioè perchè fasciarsi la testa prima di rompersela? Anch'io non vado in pista e magari non ho il piede pesante come altri e per il momento ho il diff originale; quando e se si romperà, allora vedrò il da farsi!
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Perché ora te la caveresti con una spesa ridotta finché cambi solo il differenziale... A me fra differenziale cuscinetti campana cambio rotta e frizione il conto è arrivato a 2000€ in un attimo.. Ora con i soldi del differenziale e la manodopera,con la metà potrebbe evitare un guaio più grosso...
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Comunque ritornando in topic, se la 3.2 GT soddisfa l'amico, non vedo perchè sostituire il differenziale con uno di una jtd o mjet che dir si voglia......cioè perchè fasciarsi la testa prima di rompersela? Anch'io non vado in pista e magari non ho il piede pesante come altri e per il momento ho il diff originale; quando e se si romperà, allora vedrò il da farsi!

a quanti km sei ? hai una gta anche tu?
blade,tu a quanti km hai rotto?sull'altro forum mi consigliavano di cambiare il differenziale ogni tot km come se fosse un filtro!con un altro originale,perchè per carita' di dio q2 o quaife!!! :BRTky: :)
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Io ho rotto ad 84000 scusa però,il differenziale originale costa 100€ in meno del Q2... Cambialo una sola volta e via...
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Io ho rotto ad 84000 scusa però,il differenziale originale costa 100€ in meno del Q2... Cambialo una sola volta e via...

ok è vero anche quello ,ma se posso averlo gratis perchè spendere 800 e passa euro di q2? visto che qualcuno prima aveva scritto che tra un jtd normale e un q2 la coppia sopporta è identica e se uno se ne frega del "maggior" piacere di guida con q2 non vedo perchè deve essere subito preso in giro.
a me personalmente non me ne frega niente se una macchina fa 0-100 in 2 o in 2,2 secondi oppure se uscendo di una curva presa a 80km/h dove il limitte è 40km/h posso aprire piu velocemente il gas. Perche raggionando cosi questo dovrebbe essere il forum delle Ferrari o Mclaren?
chi si acconteta gode
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Ah beh se te li danno gratis e non ti costa nulla di manodopera fai bene ma ci tengo a sottolineare che il cambio della Gta è derivato se non quasi identico a quello del diesel,cambia la rapportatura che ovviamente è adeguata alla macchina. Qui non parliamo di guida sportiva ma di resistenza anche all'uso comune,io con la mia in pista non sono praticamente mai andato,per romperlo mi sono bastate due partenze ben assestate senza controllo trazione... Il montaggio del Q2 migliora la ripartizione della trazione a mio avviso ed evita così i bruschi strattoni che quello originale invece concede facendo la fine che tutti sappiamo.
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Io ho rotto ad 84000 scusa però,il differenziale originale costa 100€ in meno del Q2... Cambialo una sola volta e via...

no,ma per carita'....se lo cambio,è logico,metto il q2 o il quaife,NON l'originale...il q2 dovrebbe essere piu' resistente dell'originale,mi auguro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Beh finora si è dimostrato senz'altro la più valida alternativa al rimpiazzo dell'originale...