Alfa Giulietta 1.6 JTDm2 - 2° Tagliando & Successivi!

Re: Secondo tagliando 1.6 JTD

Fatto il secondo tagliando!!! come per il primo ho notato fin da subito che la macchina ora è più fluida,meno rumorosa e meno ruvida!! non credo proprio che si tratti di effetto placebo perchè il cambiamento è veramente netto. L'olio è uscito che sembrava inchiostro per non parlare del filtro aria che era sporchissimo e pieno di insetti. il filtro antipolline era nero nero!! insomma ci voleva!! e pensare che ancora mancavano più di 8mila km al raggiungimento dei 35000 prescritti... Il meccanico mi ha consigliato comunque di fare almeno il cambio olio non oltre i 20mila o 1 anno.. e quasi quasi mi ha convinto!!
 
Re: Alfa Giulietta 1.6 JTDm2 - 2° Tagliando

Qualcuno ha mai montato filtri ufi? Opinioni?

mi dicono che sn equivalenti agli originali . (Sn al terzo tagliando, ho cambiato il filtro gasolio a 50000, mentre ora n a 71000 e non lo ricambio, quindi vorrei mettere qlcs d compatibile, poi magari al prossimo dei 90000 ricambio anche quello del gasolio e metto tutti originali )
 
Re: Alfa Giulietta 1.6 JTDm2 - 2° Tagliando

Qualcuno ha mai montato filtri ufi? Opinioni?

mi dicono che sn equivalenti agli originali . (Sn al terzo tagliando, ho cambiato il filtro gasolio a 50000, mentre ora n a 71000 e non lo ricambio, quindi vorrei mettere qlcs d compatibile, poi magari al prossimo dei 90000 ricambio anche quello del gasolio e metto tutti originali )
i filtri ufi non sono equivalenti...l'alfa utilizza i filtri ufi.
 
Re: Alfa Giulietta 1.6 JTDm2 - 2° Tagliando

Preventivo per secondo tagliando (anticipato a 50000km per via di garanzia Mapfre) senza filtro abitacolo e gasolio €220.
Officina autorizzata Alfa Romeo
Che pare?
 
Re: Alfa Giulietta 1.6 JTDm2 - 2° Tagliando

Vedi se trovi il kit su ebay.
 
Re: Alfa Giulietta 1.6 JTDm2 - 2° Tagliando

Il mio III tagliando 85000 km 280euri comprensivo di manodopera. Filtri originali (abitacolo e gasolio compresi) olio selenia, paraflu up 3l, olio cambio sintetico e pasticche posteriori trw (originali prima equipaggiamento).
 
Re: Alfa Giulietta 1.6 JTDm2 - 2° Tagliando

Il kit lo trovo, il prooblema sta nel timbro per la mapfre!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta 1.6 JTDm2 - 2° Tagliando

Il kit lo trovo, il prooblema sta nel timbro per la mapfre!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora sei costretto a rivolgerti ad un'officina alfa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
fatto il secondo tagliando, quello dei 70mila km, cambiato olio selenia WR, filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo, filtro del gasolio, azzeramento service. totale spesa 320 euro iva compresa. che dite?