155 1.8 T.S. 16V - Singhiozza e scoppietta - Spia iniezone - Bobine Candele

re: 155 8V a bobine a blocchetto per l'accensione spia ignezione - Bobine Candele

debimetro. la temperatura raggiunge gli 80°C fissi da lancetta al quadro dopo 5 km percorsi?
 
re: 155 8V a bobine a blocchetto per l'accensione spia ignezione - Bobine Candele

ciao kormrider vorrei che ti spiegassi meglio. Questo difetto lo fa sia a motore caldo che, appena accesa, di mattina quando la temperatura e anche soto zero. Stamattina me lo ha fatto mentre uscivo in retromarcia.

Grarie molte !!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

ciao kormrider vorrei che ti spiegassi meglio. Questo difetto lo fa sia a motore caldo che, appena accesa, di mattina quando la temperatura e anche soto zero. Stamattina me lo ha fatto mentre uscivo in retromarcia.
Comunque il motore è abbastanza lento per arrivare ad 80 ° C circa 10 Km !
Valvola termostatica è ok !
Grarie molte !!
 
re: 155 8V a bobine a blocchetto per l'accensione spia ignezione - Bobine Candele

Comunque il motore è abbastanza lento per arrivare ad 80 ° C circa 10 Km !
Valvola termostatica è ok !
A prescindere che la valvola termostatica sia guasta o meno (per me lo è) il comportamento del tuo motore non è determinato dalla valvola termostatica ne dal debimetro ma un qualche cosa legata all'accensione, prova ne sia il contagiri che precipita a zero.

Se non fosse che hai già sostituito il sensore induttivo ti direi che il colpevole è proprio lui... (speriamo che il nuovo sia efficiente).

Il difetto sembrerebbe dovuto ad una mancanza improvvisa di corrente alla centralina dovuta a più cause, da un'ossidazione al blocchetto della chiave guasto, passando per qualche cavo semi-interrotto...

Quanto al debimetro (meglio chiamarlo misuratore di portata), pur non escludendolo del tutto, solitamente dà irregolarità al regime che hai indicato ma difficilmente fà accendere la spia motore e manda il contagiri a zero, piuttosto aumenta la fumosità nera allo scarico....

Purtroppo essendo un difetto intermittente sarà dura identificarlo...


:ernaehrung004:
 
re: 155 8V a bobine a blocchetto per l'accensione spia ignezione - Bobine Candele

Grazie mille delle delucidazioni un po lo sospetto che sia un falso contatto .ma visto che sono un elettrotecnico lunedì che sono a riposo inizio a smontate finché non trovo il problema.
Grazie ancora
 
re: 155 8V a bobine a blocchetto per l'accensione spia ignezione - Bobine Candele

Scusate da cancellare ho sbagliato post... grazie. .: old :..: old :..: old :.:hail::hail:
 
re: 155 8V a bobine a blocchetto per l'accensione spia ignezione - Bobine Candele

il sensore giri motore lo avevi già cambiato?
 
re: 155 8V a bobine a blocchetto per l'accensione spia ignezione - Bobine Candele

Si il sensore dei giri l'ho sostituito con uno nuovo ma non e cambiato niente.
 
re: 155 8V a bobine a blocchetto per l'accensione spia ignezione - Bobine Candele

Signori !!!
Forse ho risolto dopo aver controllato tutti i componenti misurabili ho escluso una alla volta le due bobine e la seconda bobina che ho escluso provoca il difetto .
certo ora il motore non è lo stesso ma domani vado all'auto ricambi e poi avrò la certezza.

A presto !!!
 
re: 155 8V a bobine a blocchetto per l'accensione spia ignezione - Bobine Candele

Signori !!!
Forse ho risolto dopo aver controllato tutti i componenti misurabili ho escluso una alla volta le due bobine e la seconda bobina che ho escluso provoca il difetto .
certo ora il motore non è lo stesso ma domani vado all'auto ricambi e poi avrò la certezza.

A presto !!!

non ho capito se hai un 8v a blocchetto o a spinterogeni oppure un 16V....perchè cambiano le gestioni del motore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 155 8V a bobine a blocchetto per l'accensione spia ignezione - Bobine Candele

Ciao Si ho una 8 valvole !
Attualmente ho individuato la "zona " del guasto Mi spiego meglio
Scollegando i quattro cavi delle candele da una delle due bobine il difetto sparisce.
ora ne sto scollegando una alla volta facendo una controprova di ricollegarla per vedere quale sia quella che mi causa il blocco.
può secondo voi una candela oppure un cavo causare questa anomalia ?

Visto che in assenza del difetto aspetto qualche giorno ci vorrà un po per la suddetta prova.

grazie per il vostro interesse.