155 1.8 T.S. 16V - Singhiozza e scoppietta - Spia iniezone - Bobine Candele

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da atx, 3 Agosto 2009.

  1. Per la pulizia degli iniettori io direi di utillizzare un metodo empirico . Un bel pieno di v-power e un bel viaggio sparato al massimo ... vedi che si ripulisce tutto .

    A parte gli scherzi ( ma non troppo poi se ci pensi bene ... ) cerca di sentire se sono rovinati i gommini di tenuta degli iniettori ( si sente un rumorino di aspirazione aria ) .
    Sul Sierra Cosworth ne avevo due completamente andati e aspirava aria al minimo mentre a pieno carico l'aria usciva fuori assieme alla benzina ( motore turbo ) .

    Comunque sia se farai fare la pulizia iniettori CONTROLLA che ti mettano tutti e 4 i gommini NUOVI .

    Ciao
     
  2. Se invece tornassimo un attimo sul sensore dei giri?
    il cavo è schermato da una calza interna collegata a massa,probabilmente quella massa è deteriorata/interrotta o ossidata, non necessariamente nel tratto di cavo del sensore nuovo, ma da quello che va dallo spinotto connettore alla centralina..vedi un po se hai modo di verificare..
    spero sia l'intuizione giusta:D

    :decoccio:
     
  3. a me sta succedendo con la 166 2.0 ts,solo che quello che non riesco a capire è che,siccome ho l'impianto a gas gpl, a gas va bene, a benzina se affondo si affoga e singhiozza e a freddo scoppietta e non riesco a salire sopra i 4500;5000 giri........
    RAGAZZI CHE SARA'????????:rolleyes:
     
  4. Se a gas va bene, non ti resta che concentrarti sull'alimentazione a benzina... prima di tutto controlla pompa e iniettori.... ;)

    :decoccio:

    :decoccio:
     
  5. grazie maurizio....la pompa spero di no anche perchè per evitare il suo surriscaldamento cammino sempre col pieno di benzina:cool:....spero proprio di no.....mo vediamo..grazie:D
     
  6. La 155 ha anche una valvola prima di entrare nel flauto della benzina, che apre/chiude regolando la pressione della benzina, questa funziona?
    E' una semplice elettrocalamita che al contatto chiude il pasaggio.
     
  7. Mi intrometto timidamente.. la mia 155 8 v mi ha fatto diventare ***** con strattonamenti e scoppiettii, sensazione che vada a 3, il tutto a bassi regimi..
    Non avendo impianti a gas la colpa stava nel mio motore..
    cambiato :bobine,cavi,candele,fitro benzina e aria,puliti gli iniettori, pulito il debimetro..
    alla fine ho risolto il mistero da solo, andando a smontare il debimetro dal manicotto per lavare il filtro dell'aria..
    il manicotto che dal debimetro porta all'airbox era "invecchiato" dai 17 anni di vita della macchina e crepato per metà della circonferenza all'interno di una delle pieghe vicine al debimetro..
    con tutto montato era praticamente invisibile il danno.. ma gli effetti di un'aspirazione incongrua di aria a valle del debimetro alla guida erano devastanti!
    per ora ho risolto con un paio di giri di american tape per turare la falla.. provo a informarmi sul costo del manicotto nuovo..
    rimontato tutto la macchina dopo un primo tentennamento (suppongo riadattamento dei valori della ECU) è tornata vispa e lineare nell'erogazione tanto da non sembrare neanche lei!!
    spero possa essere utile spunto..
     
  8. ottimo :)
     
  9. ok, smonto anche io quel maledetto tubo, e al massimo lo fascio a mo di gesso.
     
  10. ciao, anche io ho lo stesso problema, ho un'alfa 155 2.0 twin spark in pratica se la porto a 2000 giri va benissimo, se sto al disotto dei 2000 giri singhiozza di brutto, e ogni tanto scoppietta, ho un'impianto a gas gpl ma questo problema me lo fa anche a benzina anche se molto poco, a gas me lo da di piu' il problema, volevo sapere tu sei riuscito a risolvere ? o qualcuno di voi ?
     
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