155 1.8 T.S. 16V - Singhiozza e scoppietta - Spia iniezone - Bobine Candele

re: 155 8V a bobine a blocchetto per l'accensione spia ignezione - Bobine Candele

Scusate da cancellare ho sbagliato post... grazie. .: old :..: old :..: old :.:hail::hail:
che ti è capitato?
Ciao Si ho una 8 valvole !
Attualmente ho individuato la "zona " del guasto Mi spiego meglio
Scollegando i quattro cavi delle candele da una delle due bobine il difetto sparisce.
ora ne sto scollegando una alla volta facendo una controprova di ricollegarla per vedere quale sia quella che mi causa il blocco.
può secondo voi una candela oppure un cavo causare questa anomalia ?

Visto che in assenza del difetto aspetto qualche giorno ci vorrà un po per la suddetta prova.

grazie per il vostro interesse.

Bene, quindi è una 8V, però è a bobine a blocchetto con 4 uscite con moduli lì a fianco o due bobine con due spinterogeni sulla testata (di preciso sull'albero a camme di scarico)?
 
re: 155 8V a bobine a blocchetto per l'accensione spia ignezione - Bobine Candele

Anche la 155 8 valvole twin spark di mio padre, che guidavo anche io, ha sempre avuto sta spia dell'iniezione che si accende ogni tanto a suo piacimento. Specie se si rimane a giri costanti, e si spegne cambiando marcia. Però non ha mai dato un minimo problema!!! Sono 13 anni che ha sta spia che va e viene ahahahahah!!!! Tranquillo che risolverai, è una meccanica incredibile, e anche l'elettronica di problemi seri non ne dà. Averne di auto così!!!! Metterei la firma subito!!!!!
 
re: 155 8V a bobine a blocchetto per l'accensione spia ignezione - Bobine Candele

è a bobine a blocchetto con 4 uscite con moduli sottostanti .
il difetto lo fa soltanto collegando una delle otto candele domani la smonto e provo a sostituirla.
sono ormai quattro giorni che il difetto è sparito !


- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ciao michaelar la mia accendeva la spia igniezione quando a causa dell'usura si disconnetteva il sensore di temperatura sulla valvola termostatica.
 
Re: 155 1.7 8V a bobine a blocchetto per l'accensione spia ignezionei e si speg

per caso accusi dei ritorni?
Controlla se le bobine hanno dei crepi, perchè potrebbe scaricare direttamente dalla sede senza andare alla candela e se ci fai caso non funzionano 2 candele e non solo una...
 
Re: 155 1.7 8V a bobine a blocchetto per l'accensione spia ignezionei e si speg

Ciao andrea-cesenat
Oltre ad aver sostituito la bobina indagata le ho smontate,pulite ed ispezionate alla ricerca di difetti estetici, Niente sembra tutto ok
Oggi dopo molti giorni di assenza del difetto ho sostituito la candela inquisita. resto a vedere e vi farò sapere !!
 
Re: 155 1.7 8V a bobine a blocchetto per l'accensione spia ignezionei e si speg

Salve Signori !!
Finalmente i siamo non è ne la bobina ne la candela , ma il cavo infatti invertendolo con un altro il difetto segue il cavo indiziato.Sembra non presentare ne crepe ne danneggiamenti.
Ho ordinato i cavi nuovi !! Vi faro' sapere grazie !!
 
Re: 155 1.7 8V a bobine a blocchetto per l'accensione spia ignezionei e si speg

Signori , Ci siamo !!!

Sono due giorni che ho sostituito i cavi delle candele ed il difetto è sparito !!!
Un cavo , che apparentemente era buono senza alcun segno di rottura causava il guasto in questione.

Grazie a tutti voi che siete intervenuti !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto