155 1.8 T.S. 16V - Singhiozza e scoppietta - Spia iniezone - Bobine Candele

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da atx, 3 Agosto 2009.

  1. Ciao a tutti, la mia 155 1.8 16v in fase di accelerazione singhiozza e scoppietta la marmitta. Sembra quasi come se andasse a 3 cilindri; di giri sale anche fino a 7000, però con delle interruzioni continue! Dal mio meccanico abbiamo già cambiato la sonda lambda (gestisce il rapporto aria/benz.) e la macchina dopo andava bene, ma dopo un pò si è ripresentato lo stesso e identico problema! Dal check risultava un errore sul sensore giri, situato vicino al volano, l'abbiamo cambiato ma niente, il problema persiste! Ora mi chiedo, e vi chiedo, cosa può essere? Forse la pompa della benzina, o gli iniettori, oppure le candele (che sono state ripulite bene dal mio meccanico), o i cavi candele...se qualcuno ne sapesse di più sarei contento! Grazie
     
  2. Sto caricando...

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  3. Forse banale domanda ma ... Hai verificato eventuali dispersioni elettriche dei cavi bobina candele???
    Fammi sapere.
    Ciao.

    MrTAX
     
  4. sinceramente non ho controllato...ora la macchina è dal meccanico...cmq grazie del consiglio! ti farò sapere
     
  5. Hai provato a fare una diagnosi elettronica?
    Magari esce qualcosa!
    Potrebbe essere anche il debimetro, non è stato menzionato....
     
  6. Probabilmente una bobina o i cavi AT...;)


    :decoccio:
     
  7. L'ho fatta la diagnosi elettronica, è risultato un errore sul sensore giri, situato vicino il volano, l'abbiamo cambiato ma niente! il debimetro non credo, perchè se lo stacco il difetto rimane, e poi ne ho provato anche un altro...quindi non saprei...comuque grazie!
     
  8. Mi pare di capire che comunque l'errore determinato dal sensore l'hai eliminato, vero?

    Tieni presente che la diagnosi elettrinica comunemente viene effettuata sulla parte in bassa tensione e poco dice della parte alta tensione... ;)

    A maggior ragione se quella eseguita ti dice tutto a posto ti conviene orientarti sull'alta (bobine, cavi, candele). :eek:

    :decoccio:

    :decoccio:
     
  9. Gli stessi problemi li ho risolti controllando tutta l'accenzione: fili, candele, bobbine ma sopratutto centraline di accenzione che ne è la causa principale
     
  10. ciao, non vorrei azzardare ma una pulizia iniettori a ultrasuoni fatta bene penso che ti risolvi il problema
     
  11. quanto può costare una pulizia degli iniettori con ultrasuoni?:confused: