155 1.8 T.S. 16V - Singhiozza e scoppietta - Spia iniezone - Bobine Candele

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da atx, 3 Agosto 2009.

  1. Quest'ambiguità c'è solo nelle 155, la tua è un 8V o 16V, perchè hanno una gestione differente...
     
  2. Ciao a tutti, scusate se vi scrivo dopo così tanto tempo, un pò per impegni (e anche per dimenticanza); volevo dirvi che il mio problema l'ho risolto cambiando i cavi candele, dopo averli cambiati la macchina è tornata come prima!
     
  3. scusate mi intrmetto anch'io . ho una gtv 2.0 tb , e mi ha lo stesso problema, portato ripetutamente dal meccanico , ma è sempre un disastro. Chi mi puoò aiutare anche mandandomi da un buon meccanico a Modena ?
     
  4. quindi presumo che hai l'impianto con i distributori chiamati spinterogeni...ok :)

    Sarebbe più coretto se riporti il problema nella sezione coretta delle GT, comunque vedo che hai una turbo...dovresti descrivere un pò meglio i motivi sono diversi...
     
  5. Salve a voi,sono possessorre di una 155 1.8 ts 8v sport,bellissima vettura,motore brillante e grintoso,bella veramente,ho un problema da diversi giorni,la macchina singhiozza in accelerazione ,a dei vuoti tipo mancanza di corrente,poi la cosa strana che io un anno fa ho sostituito: candele con cavi,bobbine,moduli accensione,sonda lambda,debimetro,e sensore di giri,la macchine teroicamente ,elettricamente dovrebbe essere apposto ,ma non e cosi,singhizza,mettendoci lo strumento sopra dice zero errori,e il meccanico o elettrauto non sa da dove incominciare,ha detto che non gli e mai capitato una cosa del genere,mi dato una mano?
    grazie
     
  6. non hai un italiano perfetto ma sono riuscito ugualmente a capirti....Allora per singhiozzare in accelerazione sicuramente è magra oppure grassa di miscela e può dipendere dal debimetro, sonda lambda, dalla pompa che pompa poco, un'elettro-valvola subito dopo il flauto che regola la pressione della benzina, se rimane sempre aperta, ti ritrovi il motore ingolfato, se rimane sempre chiusa rimane sul magro e stenta.Avete fato manuntenzione al debimetro e sonda e hai rocordato i sensori giri....la tua ha anche quello di fase, questo funziona?Avete messo un manometro per vedere quanta pressione c'è nel flauto della benzina anche dando delle sgassate?
     
  7. Permettimi di dubitare della capacità tecnica del meccanico, un motore può andar male anche senza segnalare errori...

    Ad esempio se il problema è nell'alimentazione difficilmente viene segnalato con un errore, cosi pure se il problema è nel circuito alta tensione.

    Il mio dubbio circa il meccanico è ancor maggiore nel caso della 155 TS 8V che disponeva di una centralina molto semplice a fronte di un sistema di diagnosi molto complessa... non disponeva di presa EOBD e credo che la diagnostica non ce l'abbia più nemmeno le autorizzate Alfa...


    PS andrea fà fatica a capirti perchè credo non sia di madrelingua italiana comunque ti sei spiegato benissimo! :Joker:


    :ernaehrung004:
     
  8. Scusa Andrea menomale che il tuo italiano e perfetto, ognuno se prima di parlare per gli altri si guarderebbe dentro di esso sarebbe meglio.Cmq,alla fine ho risolto, stesso da me ,stamani, con lo schema in mano originale di tutto il motore e apparati, ho molti amici e ho recuperato lo schema originale ,ho potuto battere tutto e alla fine ho trovato il guasto, molto soddisfatto, i pezzi li ho ordinati ,aspettiamo che arrivino per montarli.
    Onestamente non dico altro per il guasto e la soluzione e mi scuso nel rispetti di tutto il forum ma purtroppo ci sono persone che non meritano di starci .
    saluti a tutti

    - - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

    I migliori meccanici delle nostre siamo noi se abbiamo competenza,altrimenti far fare agli altri il loro mestiere,io ne sono ferrato e me la cavo benissimo,dal meccanico vado solo a depositare l'olio bruciato
     
  9. se vuoi puoi sempre metterli in area tecnica o manuale della 155.
    non so a chi ti riferisci, ma se hai un'opinione di qualcuno puoi sempre segnalare il suo post cliccando il triangolino con il punto esclamativo, ci scrivi un commento a riguardo...
    eh eh, con me spalanchi una porta già aperta molto tempo fa
    :D :D :D
     
  10. 155 8V a bobine a blocchetto per l'accensione spia ignezione - Bobine Candele

    Ciao a tutti
    Questo problema della mia alfa 155 1.7 T Spark mi sta facendo impazzire.
    Spiego:
    Difetto riscontrato solo tra i 2000 ed i 3000 giri all'improvviso ed in modo casuale si accende la spia dell'ignezione , il contagiri va a zero ed il motore si spegne.
    per poi tornare tutto alla normalità dopo circa 1 secondo.
    Ho sostituito con il meccanico il sensore dei giri e sembrava ok ma poi ha ricominciato !
    Qualcuno di voi può darmi qualche idea ?

    Grazie
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa 155 16V ts - stenta a partire Twin Spark 13 Dicembre 2015
quale olio - alfa 155 16V ts Twin Spark 30 Ottobre 2015
Pompa benzina alfa 155 1.6 16v Twin Spark 22 Luglio 2015