155 1.8 T.S. 16V - Singhiozza e scoppietta - Spia iniezone - Bobine Candele

ciao, anche io ho lo stesso problema, ho un'alfa 155 2.0 twin spark in pratica se la porto a 2000 giri va benissimo, se sto al disotto dei 2000 giri singhiozza di brutto, e ogni tanto scoppietta, ho un'impianto a gas gpl ma questo problema me lo fa anche a benzina anche se molto poco, a gas me lo da di piu' il problema, volevo sapere tu sei riuscito a risolvere ? o qualcuno di voi ?

Quest'ambiguità c'è solo nelle 155, la tua è un 8V o 16V, perchè hanno una gestione differente...
 
Ciao a tutti, scusate se vi scrivo dopo così tanto tempo, un pò per impegni (e anche per dimenticanza); volevo dirvi che il mio problema l'ho risolto cambiando i cavi candele, dopo averli cambiati la macchina è tornata come prima!
 
Ciao a tutti, scusate se vi scrivo dopo così tanto tempo, un pò per impegni (e anche per dimenticanza); volevo dirvi che il mio problema l'ho risolto cambiando i cavi candele, dopo averli cambiati la macchina è tornata come prima!
scusate mi intrmetto anch'io . ho una gtv 2.0 tb , e mi ha lo stesso problema, portato ripetutamente dal meccanico , ma è sempre un disastro. Chi mi puoò aiutare anche mandandomi da un buon meccanico a Modena ?
 
Ciao a tutti, scusate se vi scrivo dopo così tanto tempo, un pò per impegni (e anche per dimenticanza); volevo dirvi che il mio problema l'ho risolto cambiando i cavi candele, dopo averli cambiati la macchina è tornata come prima!

quindi presumo che hai l'impianto con i distributori chiamati spinterogeni...ok :)

scusate mi intrmetto anch'io . ho una gtv 2.0 tb , e mi ha lo stesso problema, portato ripetutamente dal meccanico , ma è sempre un disastro. Chi mi puoò aiutare anche mandandomi da un buon meccanico a Modena ?

Sarebbe più coretto se riporti il problema nella sezione coretta delle GT, comunque vedo che hai una turbo...dovresti descrivere un pò meglio i motivi sono diversi...
 
Salve a voi,sono possessorre di una 155 1.8 ts 8v sport,bellissima vettura,motore brillante e grintoso,bella veramente,ho un problema da diversi giorni,la macchina singhiozza in accelerazione ,a dei vuoti tipo mancanza di corrente,poi la cosa strana che io un anno fa ho sostituito: candele con cavi,bobbine,moduli accensione,sonda lambda,debimetro,e sensore di giri,la macchine teroicamente ,elettricamente dovrebbe essere apposto ,ma non e cosi,singhizza,mettendoci lo strumento sopra dice zero errori,e il meccanico o elettrauto non sa da dove incominciare,ha detto che non gli e mai capitato una cosa del genere,mi dato una mano?
grazie
 
Salve a voi,sono possessorre di una 155 1.8 ts 8v sport,bellissima vettura,motore brillante e grintoso,bella veramente,ho un problema da diversi giorni,la macchina singhiozza in accelerazione ,a dei vuoti tipo mancanza di corrente,poi la cosa strana che io un anno fa ho sostituito: candele con cavi,bobbine,moduli accensione,sonda lambda,debimetro,e sensore di giri,la macchine teroicamente ,elettricamente dovrebbe essere apposto ,ma non e cosi,singhizza,mettendoci lo strumento sopra dice zero errori,e il meccanico o elettrauto non sa da dove incominciare,ha detto che non gli e mai capitato una cosa del genere,mi date una mano? grazie
non hai un italiano perfetto ma sono riuscito ugualmente a capirti....Allora per singhiozzare in accelerazione sicuramente è magra oppure grassa di miscela e può dipendere dal debimetro, sonda lambda, dalla pompa che pompa poco, un'elettro-valvola subito dopo il flauto che regola la pressione della benzina, se rimane sempre aperta, ti ritrovi il motore ingolfato, se rimane sempre chiusa rimane sul magro e stenta.Avete fato manuntenzione al debimetro e sonda e hai rocordato i sensori giri....la tua ha anche quello di fase, questo funziona?Avete messo un manometro per vedere quanta pressione c'è nel flauto della benzina anche dando delle sgassate?
 
il meccanico o elettrauto non sa da dove incominciare,ha detto che non gli e mai capitato una cosa del genere,mi dato una mano?
grazie
Permettimi di dubitare della capacità tecnica del meccanico, un motore può andar male anche senza segnalare errori...

Ad esempio se il problema è nell'alimentazione difficilmente viene segnalato con un errore, cosi pure se il problema è nel circuito alta tensione.

Il mio dubbio circa il meccanico è ancor maggiore nel caso della 155 TS 8V che disponeva di una centralina molto semplice a fronte di un sistema di diagnosi molto complessa... non disponeva di presa EOBD e credo che la diagnostica non ce l'abbia più nemmeno le autorizzate Alfa...


PS andrea fà fatica a capirti perchè credo non sia di madrelingua italiana comunque ti sei spiegato benissimo! :Joker:


:ernaehrung004:
 
Scusa Andrea menomale che il tuo italiano e perfetto, ognuno se prima di parlare per gli altri si guarderebbe dentro di esso sarebbe meglio.Cmq,alla fine ho risolto, stesso da me ,stamani, con lo schema in mano originale di tutto il motore e apparati, ho molti amici e ho recuperato lo schema originale ,ho potuto battere tutto e alla fine ho trovato il guasto, molto soddisfatto, i pezzi li ho ordinati ,aspettiamo che arrivino per montarli.
Onestamente non dico altro per il guasto e la soluzione e mi scuso nel rispetti di tutto il forum ma purtroppo ci sono persone che non meritano di starci .
saluti a tutti

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

I migliori meccanici delle nostre siamo noi se abbiamo competenza,altrimenti far fare agli altri il loro mestiere,io ne sono ferrato e me la cavo benissimo,dal meccanico vado solo a depositare l'olio bruciato
 
Scusa Andrea menomale che il tuo italiano e perfetto, ognuno se prima di parlare per gli altri si guarderebbe dentro di esso sarebbe meglio.Cmq,alla fine ho risolto, stesso da me ,stamani, con lo schema in mano originale di tutto il motore e apparati, ho molti amici e ho recuperato lo schema originale ,ho potuto battere tutto e alla fine ho trovato il guasto, molto soddisfatto, i pezzi li ho ordinati ,aspettiamo che arrivino per montarli.
se vuoi puoi sempre metterli in area tecnica o manuale della 155.
Onestamente non dico altro per il guasto e la soluzione e mi scuso nel rispetti di tutto il forum ma purtroppo ci sono persone che non meritano di starci .
saluti a tutti
non so a chi ti riferisci, ma se hai un'opinione di qualcuno puoi sempre segnalare il suo post cliccando il triangolino con il punto esclamativo, ci scrivi un commento a riguardo...
I migliori meccanici delle nostre siamo noi se abbiamo competenza,altrimenti far fare agli altri il loro mestiere,io ne sono ferrato e me la cavo benissimo,dal meccanico vado solo a depositare l'olio bruciato

eh eh, con me spalanchi una porta già aperta molto tempo fa
:D :D :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
155 8V a bobine a blocchetto per l'accensione spia ignezione - Bobine Candele

Ciao a tutti
Questo problema della mia alfa 155 1.7 T Spark mi sta facendo impazzire.
Spiego:
Difetto riscontrato solo tra i 2000 ed i 3000 giri all'improvviso ed in modo casuale si accende la spia dell'ignezione , il contagiri va a zero ed il motore si spegne.
per poi tornare tutto alla normalità dopo circa 1 secondo.
Ho sostituito con il meccanico il sensore dei giri e sembrava ok ma poi ha ricominciato !
Qualcuno di voi può darmi qualche idea ?

Grazie