problemi telecomando chiave alfa 147

genni147

Nuovo Alfista
7 Settembre 2015
9
0
1
na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 twinSpark 120 cv
Altre Auto
fiat punto 1.2
Buongiorno a tutti!
Dopo anni di tentennamenti sono diventato alfista anche io!!! ho comprato un'alfa 147 1.6 TwinSpark da 120 cv del 2005 usata.
Ho un problema al telecomando in pratica i pulsanti non aprono la porta, ma la macchina la si può aprire con la chiave, e la macchina
parte (quindi il code della chiave lo legge), ho parlato col vecchi proprietario ed ha detto che lui l'altra chiave l'ha persa... ora non vorrei spendere
centinaia di euro per risolvere il problema, ma qualcuno di voi si è rivolto ad un centro assistenza? andrebbe bene anche un qualsiasi negozio
che fa chiavi per casa? e poi se volessi fare il doppione, devo per forza andare all'alfa (per il code della chiave)?
Grazie a tutti!!
 
le batterie sono state la prima cosa che ho cambiato ma cmq non funziona :( ho visto su altri forum e dicono che forse sono i pulsanti difettosi
ma sono un pò riluttante a mettere mani sull'elettronica :(
 
Magari è meglio un antiossidante specifico per i contatti elettronici più che uno svitol che unge tutto

provato tutto ma non va... ho chiamato un negozio che fa chiavi e mi ha detto che loro possono ripararla e farmi anche una copia ho preso appuntamento per sabato spero solo che non mi mazzolino.... vi tengo aggiornati
 
l auto una volta fatta la copia non andrà mai in moto se non si aggiorna il codice nella centralina fallo presente per sicurezza al negozio
 
Non è niente di grave, ho avuto lo stesso problema anch'io.. Basta che ti fai riprogrammare il telecomando. La centralina dispone di CODE meccanico e CODE elettronico, li hai sulla tessera che il vecchio proprietario avrebbe dovuto darti. Vai con quella e ti fai reinserire la chiave in centralina.. Il costo può variare dai 20 ai 50€...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è niente di grave, ho avuto lo stesso problema anch'io.. Basta che ti fai riprogrammare il telecomando. La centralina dispone di CODE meccanico e CODE elettronico, li hai sulla tessera che il vecchio proprietario avrebbe dovuto darti. Vai con quella e ti fai reinserire la chiave in centralina.. Il costo può variare dai 20 ai 50€...
Si confermo si è preso 30 euro per la riprogrammazione della chiave e del telecomando... Poi ha aggiunto che se volevo fare la copia (chiave e telecomando originali alfa) ci volevano 100 euro... un pensierino il prossimo stipendio glielo faccio xD Grazie a tutti