Quale antifurto avete installato sulla vostra Giulietta ?

Quale antifurto e perchè?


  • Votatori totali
    127
le versioni exclusive sono predisposte, esiste sotto la zona plafoniera il cablaggio per la plancetta. Ti manca la sirena , la plancetta stessa , i motori bloccaporte modificati e tutta la configurazione software del body computer.Totale= se non sei un pazzo ( con ottime conoscenze di elettronica) , non farlo.
Secondo officina autorizzata non è veritiero... Hanno smontato molte plafoniere e non hanno mai visto tale predisposizione...


Inviato dal mio Oneplus One
 
mi spiace per loro !

la predisposizione c'è.I cavi sono nastrati insieme a quelli della plafoniera e nascosti sotto il tetto . Cerca bene..Comunque se non sei in grado di modificare ( pesantemente ) il cablaggio dell'auto ( ad esempio intercettare i cavi dei bloccaporte e far passare i cavi per il sensore cofano e la sirena ) lascia perdere.

Secondo l'officina autorizzata la mia auto non aveva nessun rumore, poi andando da altri c'era addirittura un richiamo ufficiale per i mozzi da cambiare sul mio numero di telaio.
Opinione mia , buona parte delle officine autorizzate sono popolate da totali incompetenti.
 
mi spiace per loro !

la predisposizione c'è.I cavi sono nastrati insieme a quelli della plafoniera e nascosti sotto il tetto . Cerca bene..Comunque se non sei in grado di modificare ( pesantemente ) il cablaggio dell'auto ( ad esempio intercettare i cavi dei bloccaporte e far passare i cavi per il sensore cofano e la sirena ) lascia perdere.
Io ero interessato, ma avendo la distinctive non so se tale predisposizione ci sia...

Inviato dal mio Oneplus One
 
é semplice , smonti la plafoniera e tiri i cavi che spariscono sotto il tetto. Infili la mano e cerchi se ci sono altri cavi non collegati da nessuna parte.
 
Salve ragazzi io ho la Distinctive ed ho il cavo sopra la plafoniera per il montaggio con quella con i sensori ambientali quello che non capisco nel vano motore c'è anche il cablaggio per la sirena ho si deve cablare? se si deve cablare qualcuno cortesemente può spiegare come a fatto sicuramente ci vuole l'alimentazione ma ovviamente si sara anche un collegamento alla rete can dove e consigliabile prendere il collegamento alla rete can?
 
nel cofano non esiste il cablaggio per la sirena , cioè bisogna cablarlo , tirando 3 fili ( alimentazione , massa e rete antifurto , che prende dalla plancetta sul tetto).Senza schema non riesci a farlo .E anche con lo schema non è semplice. Inoltre poi il tutto deve essere abilitato da qualcuno con il Leonardo .Un consiglio: lascia perdere.
 
nel cofano non esiste il cablaggio per la sirena , cioè bisogna cablarlo , tirando 3 fili ( alimentazione , massa e rete antifurto , che prende dalla plancetta sul tetto).Senza schema non riesci a farlo .E anche con lo schema non è semplice. Inoltre poi il tutto deve essere abilitato da qualcuno con il Leonardo .Un consiglio: lascia perdere.
Ok intanto grazie per la risposta, in questi giorni di attesa non sono stato con le mani in mano su internet ho scavato l'impossibile, allora si ti confermo che nel vano motore non c'è il cablaggio ho trovato lo schema dell'antifurto in inglese che poi ho tradotto in italiano (se il regolamento me lo permette lo allego in modo da poter servire ad un'altro utente) riguardo l'abilitazione e l'allineamento proxy al body se vado a memoria con multiecuscan non dovrebbero esserci problemi (ho quello originale con interfaccia cantiercar) male che vada conosco chi ha il leonardo,per cablare il tutto non ho problemi lo faccio tranquillamente anzi vorrei mettere anche il pulsante quello originale quando si apre il cofano motore ho visto sull'eper non e una spesa eccessiva,comunque grazie al tuo intervento mi sono tolto tutti i dubbi perché sulla plafoniera come già detto c'è il cavetto ma era ben nascosto allora pensavo che anche il cavo della sirena era nascosto da qualche parte ovviamente nel vano motore ho cercato ma non ho trovato niente.:)
 
Ok intanto grazie per la risposta, in questi giorni di attesa non sono stato con le mani in mano su internet ho scavato l'impossibile, allora si ti confermo che nel vano motore non c'è il cablaggio ho trovato lo schema dell'antifurto in inglese che poi ho tradotto in italiano (se il regolamento me lo permette lo allego in modo da poter servire ad un'altro utente) riguardo l'abilitazione e l'allineamento proxy al body se vado a memoria con multiecuscan non dovrebbero esserci problemi (ho quello originale con interfaccia cantiercar) male che vada conosco chi ha il leonardo,per cablare il tutto non ho problemi lo faccio tranquillamente anzi vorrei mettere anche il pulsante quello originale quando si apre il cofano motore ho visto sull'eper non e una spesa eccessiva,comunque grazie al tuo intervento mi sono tolto tutti i dubbi perché sulla plafoniera come già detto c'è il cavetto ma era ben nascosto allora pensavo che anche il cavo della sirena era nascosto da qualche parte ovviamente nel vano motore ho cercato ma non ho trovato niente.:)
Se riesci fammi sapere che anche io volevo mettere quello di serie...
Grazie

Inviato dal mio Oneplus One
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora, intanto sono contento che tu abbia trovato il cavo , la plafoniera con i sensori la trovi su ebay a 70 euro ( io ne ho presa una con i tasti per il tetto , visto che lo ho e ho modificato i tasti laterali della plafo per metterci i telecomandi cancello , c'è una discussione da qualche parte.) devi tirare un cavo a 4 conduttori verso il cofano , 3 serviranno per la sirena e uno per il pulsante cofano , che trovi su ebay o modifichi il tuo ( é semplice, ci metti un microswitch ).Se vuoi impazzire poi smonti i pannelli porta e cambi i motori dei bloccaporta così hai anche il dead-lock ( ossia le maniglie bloccate ). il cablaggio per i motori modificati c'è sulla porta. Solo che se non li colleghi devi simularli altrimenti il leonardo non te li fa configurare. ( io non li ho installati , anzi , sono in vendita se ti servono)