Ok intanto grazie per la risposta, in questi giorni di attesa non sono stato con le mani in mano su internet ho scavato l'impossibile, allora si ti confermo che nel vano motore non c'è il cablaggio ho trovato lo schema dell'antifurto in inglese che poi ho tradotto in italiano (se il regolamento me lo permette lo allego in modo da poter servire ad un'altro utente) riguardo l'abilitazione e l'allineamento proxy al body se vado a memoria con multiecuscan non dovrebbero esserci problemi (ho quello originale con interfaccia cantiercar) male che vada conosco chi ha il leonardo,per cablare il tutto non ho problemi lo faccio tranquillamente anzi vorrei mettere anche il pulsante quello originale quando si apre il cofano motore ho visto sull'eper non e una spesa eccessiva,comunque grazie al tuo intervento mi sono tolto tutti i dubbi perché sulla plafoniera come già detto c'è il cavetto ma era ben nascosto allora pensavo che anche il cavo della sirena era nascosto da qualche parte ovviamente nel vano motore ho cercato ma non ho trovato niente.