Giulietta - Montare estrattore posteriore aftermarket (no Linea Accessori)

Ciao ragazzi, ho appena ritirato la mia Giulietta (--> https://forum.clubalfa.it/giulietta...ine-grigio-antracite-2016-mi.html#post1223161 ) che al posteriore ha il monoscarico e DAM base "liscio", e mi piacerebbe fare l'upgrade a qualcosa di più sportivo, rimanendo però nel campo del design originale Alfa, in particolare questo:

316699BDD86BE46872D1D6BAFED22630.png


Ho letto un pò la corposa discussione che avete aperto sul tema, e sono un pò indeciso: la soluzione più facile e rapida sarebbe immagino acquistare il pezzo monoscarico, ed accontentarmi di questa soluzione, ma costa comunque una fucilata (ho trovato questo: DAM Sotto Paraurti Giulietta Sprint Mono Scarico Originale Alfa Romeo). Mi chiedo quindi se non convenga spendere qualcosa di più e aggiungere il secondo scarico, con relativo DAM doppio, ma non sono particolarmente esperto in merito, ovvero se prenderlo posticcio o fare il collegamento, e relativi costi.

In particolare non mi è chiaro quando ad esempio qui --> SECONDO TERMINALE SCARICO - Giulietta propongono un secondo terminale a prezzo relativamente basso; si parla solo del finale e va comunque aggiunta la connessione allo scarico (se reale) o alla carrozzeria (se posticcio) o sbaglio?

Insomma quale DAM comprare mi è chiaro in entrambi i casi, ma mi piacerebbe ascoltare i vostri pareri sul modo migliore per avere il secondo scarico.

Grazie in anticipo e, se non ho trovato con la ricerca avanzata un topic in cui si rispondeva già esattamente al quesito scusatemi, ma il forum è davvero sconfinato!
 
Assolutamente scarico vero, col finto faresti un crimine contro la tua alfa! ;-)
100 Ottani (pagina Facebook) potrebbe fare al caso tuo [emoji106] prezzi ottimi e dispone di tutte le soluzioni tra cui vuoi scegliere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Siete tremendamente OFF TOPIC con il discorso doppio scarico.