Giulietta - Montare estrattore posteriore aftermarket (no Linea Accessori)

Ciao ragazzi, ho appena ritirato la mia Giulietta (--> https://forum.clubalfa.it/giulietta...ine-grigio-antracite-2016-mi.html#post1223161 ) che al posteriore ha il monoscarico e DAM base "liscio", e mi piacerebbe fare l'upgrade a qualcosa di più sportivo, rimanendo però nel campo del design originale Alfa, in particolare questo:

316699BDD86BE46872D1D6BAFED22630.png


Ho letto un pò la corposa discussione che avete aperto sul tema, e sono un pò indeciso: la soluzione più facile e rapida sarebbe immagino acquistare il pezzo monoscarico, ed accontentarmi di questa soluzione, ma costa comunque una fucilata (ho trovato questo: DAM Sotto Paraurti Giulietta Sprint Mono Scarico Originale Alfa Romeo). Mi chiedo quindi se non convenga spendere qualcosa di più e aggiungere il secondo scarico, con relativo DAM doppio, ma non sono particolarmente esperto in merito, ovvero se prenderlo posticcio o fare il collegamento, e relativi costi.

In particolare non mi è chiaro quando ad esempio qui --> SECONDO TERMINALE SCARICO - Giulietta propongono un secondo terminale a prezzo relativamente basso; si parla solo del finale e va comunque aggiunta la connessione allo scarico (se reale) o alla carrozzeria (se posticcio) o sbaglio?

Insomma quale DAM comprare mi è chiaro in entrambi i casi, ma mi piacerebbe ascoltare i vostri pareri sul modo migliore per avere il secondo scarico.

Grazie in anticipo e, se non ho trovato con la ricerca avanzata un topic in cui si rispondeva già esattamente al quesito scusatemi, ma il forum è davvero sconfinato!
 
Assolutamente scarico vero, col finto faresti un crimine contro la tua alfa! ;-)
100 Ottani (pagina Facebook) potrebbe fare al caso tuo [emoji106] prezzi ottimi e dispone di tutte le soluzioni tra cui vuoi scegliere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Siete tremendamente OFF TOPIC con il discorso doppio scarico.
 
Ciao ragazzi, ho appena ritirato la mia Giulietta (--> https://forum.clubalfa.it/giulietta...ine-grigio-antracite-2016-mi.html#post1223161 ) che al posteriore ha il monoscarico e DAM base "liscio", e mi piacerebbe fare l'upgrade a qualcosa di più sportivo, rimanendo però nel campo del design originale Alfa, in particolare questo:

Visualizza allegato 121485


Ho letto un pò la corposa discussione che avete aperto sul tema, e sono un pò indeciso: la soluzione più facile e rapida sarebbe immagino acquistare il pezzo monoscarico, ed accontentarmi di questa soluzione, ma costa comunque una fucilata (ho trovato questo: DAM Sotto Paraurti Giulietta Sprint Mono Scarico Originale Alfa Romeo). Mi chiedo quindi se non convenga spendere qualcosa di più e aggiungere il secondo scarico, con relativo DAM doppio, ma non sono particolarmente esperto in merito, ovvero se prenderlo posticcio o fare il collegamento, e relativi costi.

In particolare non mi è chiaro quando ad esempio qui --> SECONDO TERMINALE SCARICO - Giulietta propongono un secondo terminale a prezzo relativamente basso; si parla solo del finale e va comunque aggiunta la connessione allo scarico (se reale) o alla carrozzeria (se posticcio) o sbaglio?

Insomma quale DAM comprare mi è chiaro in entrambi i casi, ma mi piacerebbe ascoltare i vostri pareri sul modo migliore per avere il secondo scarico.

Grazie in anticipo e, se non ho trovato con la ricerca avanzata un topic in cui si rispondeva già esattamente al quesito scusatemi, ma il forum è davvero sconfinato!

ti rispondo io allora quello da 80€ è solo il finale che poi artigianalmente dovresti far collegare da un marmittaio... ma ciò non toglie che se vuoi risparmiare vai dal marmittaio dici lo voglio finto lui prende una bella vite lunga un 20cm te la salda su un primo pezzo di lamiera visibile dove dovrà uscire lo scarico finto e naturalmente l'altra estremita del vitone lo salda alla marmitta finta... ad un costo pari a 20/30€... ma ti dirò di più se vai da un marmittaio te lo vende artigianale lo scarico uguale a quello che già possiedi...

ritornando nel topic... quel dam a uno scarico a 288€ è super mega costoso puoi acquistare qui:
DAM Sotto Paraurti posteriore SPRINT Edition replica in ABS per Giulietta | eBay

e poichè io ho delle convenzioni, posso fartelo pagare 170€ compreso spedizione... ma naturalmente puoi acquistarlo anche su ebay a prezzo pieno

lo stesso vale per il modello sprint a 2 terminali

mentre il modello launch edition a 2 terminali quindi con le alette aggiuntive nei lati costa 175€

spero di esserti stato utile
 
Ragazzi, secondo voi è una boiata assurda modificare il paraurti anteriore e posteriore con due marche diverse?
es. dietro lester/novitec e davanti G430??
 
A me l'idea piace, però non vorrei passare per l'ultra tamarro od esser preso per il c...da tutti :D
 
C'è chi lo ha fatto. Magari cerca di stare attento ai profili laterali, che l'anteriore non sia più basso del posteriore o viceversa
Ps il paraurti anteriore della TRC marangoni G430 è una figata assoluta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, ho appena ritirato la mia Giulietta (--> Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 120cv - QV_Line - Grigio Antracite - 2016- MI ) che al posteriore ha il monoscarico e DAM base "liscio", e mi piacerebbe fare l'upgrade a qualcosa di più sportivo, rimanendo però nel campo del design originale Alfa, in particolare questo:

Visualizza allegato 121485


Ho letto un pò la corposa discussione che avete aperto sul tema, e sono un pò indeciso: la soluzione più facile e rapida sarebbe immagino acquistare il pezzo monoscarico, ed accontentarmi di questa soluzione, ma costa comunque una fucilata (ho trovato questo: DAM Sotto Paraurti Giulietta Sprint Mono Scarico Originale Alfa Romeo). Mi chiedo quindi se non convenga spendere qualcosa di più e aggiungere il secondo scarico, con relativo DAM doppio, ma non sono particolarmente esperto in merito, ovvero se prenderlo posticcio o fare il collegamento, e relativi costi.

In particolare non mi è chiaro quando ad esempio qui --> SECONDO TERMINALE SCARICO - Giulietta propongono un secondo terminale a prezzo relativamente basso; si parla solo del finale e va comunque aggiunta la connessione allo scarico (se reale) o alla carrozzeria (se posticcio) o sbaglio?

Insomma quale DAM comprare mi è chiaro in entrambi i casi, ma mi piacerebbe ascoltare i vostri pareri sul modo migliore per avere il secondo scarico.

Grazie in anticipo e, se non ho trovato con la ricerca avanzata un topic in cui si rispondeva già esattamente al quesito scusatemi, ma il forum è davvero sconfinato!
Anche io sono interessato al dam doppia uscita con alette, ma non so' orientarmi tra quale modelli di quelli non originali prendere che sia di buona qualità, il modello quello con alette pack veloce..
Qualche consiglio in base ad esperienza personale?