Differenze tra alfa 156 1.8 ts 144 cv e una 1.8 ts 140 cv

Salvo May

Nuovo Alfista
21 Luglio 2016
4
5
4
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 twin spark
Altre Auto
fiat stilo multijet
Buona serata a tutti gli Alfisti.
Desidero chiedere, e sono sicuro che qualcuno di Voi saprà rispondermi, la differenza prestazionale fra un Alfa 156 1.8 ts 144 cv e una 1.8 ts 140 cv. I 4 cv persi col passaggio a euro 3, influiscono in maniera apprezzabile?
 
Ciao e benvenuto nel club Alfa. I cavalli di differenza sono talmente pochi in proporzione alla potenza che difficilmente le differenze prestazionali siano molto diverse. Però dovresti controllare anche il valore di coppia se è lo stesso per entrambe
 
  • Like
Reactions: kormrider
grazie, gentilissimo. si, i valori di coppia sono uguali e anche le prestazioni dichiarate. io temo che la risposta in accelerazione sia diversa...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si gli euro 2 vanno e rombano decisamente meglio.. sopratutto quelli con i collettori d'aspirazione in alluminio.

Per non parlare di quanto olio consumano gli euro3.

Ho appena preso una 156 2.0 ts euro3 e rimpiango molto la mia ex 145 1.4 ts


Sono due mondi completamente diversi.


Io ho in mente di rifare Completamente il motore e di stravolgerlo da cima a fondo.

Affiderò il compito a Balduzzi.

Installazione Collettori e linea di scarico supersprint

Eliminazione del setup originale.
 
  • Like
Reactions: Melo81
quindi la differenza c'è ed è avvertibile... purtroppo
 
correggetemi se sbaglio qualcosa: ho intenzione, al fine di incrementare un pò le prestazioni, di mettere un filtro dell'aria sportivo bmc a pannello, cambiare gli scarichi con i collettori e una mappatura x la centralina. penso che senza stravolgere troppo l'auto, altro non posso fare. cosa ne dite voi...?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
correggetemi se sbaglio qualcosa: ho intenzione, al fine di incrementare un pò le prestazioni, di mettere un filtro dell'aria sportivo bmc a pannello, cambiare gli scarichi con i collettori e una mappatura x la centralina. penso che senza stravolgere troppo l'auto, altro non posso fare. cosa ne dite voi...?


È quello che farei anche io. È il primo passo verso un netto miglioramento.
 
  • Like
Reactions: Salvo May