Giulietta - Sostituzione del pomello del cambio originale!

Re: Giulietta - Sostituzione del pomello del cambio

cambiato oggi con lo stesso originale finto alluminio. AUGURO VIVAMENTE a tutti di non imbattersi in ciò: L'ex proprietario/concessionaria, onde evitare che il pomello si staccasse, hanno incollato alla grandissima il pomello in plastica alla base. Per rimuoverlo ho dovuto SEGARE via un pezzo del cambio, per poter poi far leva con il cacciavite e staccarlo. UN LAVORACCIO. Ma dico io, non sarebbe bastato un po di silicone??? Va che la gente NON STA BENE. Comunque ora e' come nuovo

PS: scusate le sfogo
 
Re: Giulietta - Sostituzione del pomello del cambio

cambiato oggi con lo stesso originale finto alluminio. AUGURO VIVAMENTE a tutti di non imbattersi in ciò: L'ex proprietario/concessionaria, onde evitare che il pomello si staccasse, hanno incollato alla grandissima il pomello in plastica alla base. Per rimuoverlo ho dovuto SEGARE via un pezzo del cambio, per poter poi far leva con il cacciavite e staccarlo. UN LAVORACCIO. Ma dico io, non sarebbe bastato un po di silicone??? Va che la gente NON STA BENE. Comunque ora e' come nuovo

PS: scusate le sfogo

Infatti bastava un po' di silicone magari alta temperatura. Cosa avranno usato secondo te visto che non si staccava?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Sostituzione del pomello del cambio

Non ne ho idea. Cosí, a occhio, direi qualcosa molto simile alla super attack
 
Re: Giulietta - Sostituzione del pomello del cambio

questa cosa del pomello mi sta facendo passare la voglia di sostituirlo, sicuro se provo a toglierlo mi si spezzano i tre fermetti della calottina superiore col culo che ho

credo che rinuncio
 
ciao ragazzi vorrei sostituire il pomello del cambio ma non riesco a rimuovere quello originale, per ora ho tolto la calottina superiore e tolto la vite da 10 ma la base del pomello non ne vuole sapere di venir via, pur ricorrendo a tutte le forze in mio possesso. C'è un modo per toglierlo senza distruggerlo?
 
prova a mettere uno straccio sopra pomello e tirare un po con un griffetto grosso se hai tolto tt le viti sarà un po duro... almeno che non sia incollato...
 
Ciao a tutti. Chiedo aiuto a voi prima di fare qualche macello. La mia ragazza ha la Giulietta e le ho regalato un pomello Momo modello gotham visto che il suo originale si era rovinato( tra l'altro fatto di un materiale pessimo ed esteticamente discutibile ma vabbe).
Vado per montare il tutto e per rimuoverlo ho dovuto dare il colpo di grazia al pomello vecchio visto che lo avevano incollato con pasta bianca adesiva....e vabbe tanto era rovinato.
Problema: il pomello alfa fa entrare al centro una parte dellasta del cambio ove si avvita il bullone... Il pomello momo invece no quindi mi rimane un po troppo in altro. Possibile che l'unico modo per montarlo sia segare la parte filettata dell'asta del cambio? Prima di fare danni irrimediabili volevo chiedere a voi... Più che altro avrei bisogno di dritte per montare il momo perche sono in alto mare!!! Ringrazio in anticipo qualsiasi consiglio....saluti
 
Volevo aggiungere che ho provato ad andare avanti col lavoro...segnando metà della parte filettata in modo da farlo arrivare giusto ma il problema persiste. Non essendo dello stesso diametro del buco presente nel pomello momo, il tutto rimane instabile ed addirittura se stringo la vite che fissa il pomello questo rimane inclinato in avanti impedendo il movimento della siringa. Ora m chiedo....si trovano aste del cambio completamente cilindriche? Consigliate di usare del collante tipo bostik acciaio? Qualcuno che ha montato pomelli universali potrebbe dirmi come è riuscito?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi vorrei sostituire il pomello del cambio ma non riesco a rimuovere quello originale, per ora ho tolto la calottina superiore e tolto la vite da 10 ma la base del pomello non ne vuole sapere di venir via, pur ricorrendo a tutte le forze in mio possesso. C'è un modo per toglierlo senza distruggerlo?

Ciao, alla fine sei riuscito?
Mi trovo nella stessa situazione però con il pomello linea accessori che ho già trovato montato.
Purtroppo non riesco a tirarlo via, qualcuno sa come dovrei fare?
Oltre il dado da 10 c’è altro da svitare?