Giulietta - Sostituzione del pomello del cambio originale!

Ciao, alla fine sei riuscito?
Mi trovo nella stessa situazione però con il pomello linea accessori che ho già trovato montato.
Purtroppo non riesco a tirarlo via, qualcuno sa come dovrei fare?
Oltre il dado da 10 c’è altro da svitare?

alla fine ho lasciato quello originale in quanto l unico modo per toglierlo è segarlo in 2 alla base della calotta inferiore ed aprirlo.
 
alla fine ho lasciato quello originale in quanto l unico modo per toglierlo è segarlo in 2 alla base della calotta inferiore ed aprirlo.
Azz.. a me hanno dato in dotazione quello originale ancora sano quindi sicuramente è possibile smontarlo.. non vorrei che il linea accessori l’hanno incollato..
 
Oltre allo store dell'Alfa conoscete qualche posto dove acquistare i pomelli cambio originali? Ovviamente a minor costo che sul sito ufficiale...
 
Chi ha messo il pomello della linea accessori, ( quello rosso o blu da 108 euri) mi può dire come è fatta la lente relativa? Se è con i ganci, e come estrarla? Precauzioni?
 
Chi ha messo il pomello della linea accessori, ( quello rosso o blu da 108 euri) mi può dire come è fatta la lente relativa? Se è con i ganci, e come estrarla? Precauzioni?

Nel mio viene via a pressione, non so se va incollato o meno.
 
Anche nel mio, io ho il bianco e va solo a pressione su una parte di gomma. Probabile che te lo abbiano incollato
 
Devo ancora sostituire quello di serie con quello della linea accessori ( acquistato lunedi).
Mi servono i vari passaggi di smontaggio pomello vecchio per poi mettere il nuovo...
 
Devo ancora sostituire quello di serie con quello della linea accessori ( acquistato lunedi).
Mi servono i vari passaggi di smontaggio pomello vecchio per poi mettere il nuovo...

Se leggi più su c’è scritto, la lente del pomello ha 3 gancetti e nelle versioni più recenti ha 3 punti di colla.
Una volta tolta la lente devi svitare il dado e poi pregare in aramaico antico per togliere la base
Pare che l’innesto sia conico e ci vuole un estrattore se non viene via a forza.
 
Grazie, il mio dubbio è come fare a togliere la lente, specialmente sul pomello nuovo, non c'è un pertugio in cui entri uno spillo, ho paura a forzare, rischio di romperlo o rigarlo.
Guardate la foto del pomello nuovo, bisogna far leva o entrare con un cacciavite di 1mm? nel punto 1 o 2?
Ho messo anche l'immagine di sotto, non sembra conico il foro.
2.jpg
1.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie, il mio dubbio è come fare a togliere la lente, specialmente sul pomello nuovo, non c'è un pertugio in cui entri uno spillo, ho paura a forzare, rischio di romperlo o rigarlo.
Guardate la foto del pomello nuovo, bisogna far leva o entrare con un cacciavite di 1mm? nel punto 1 o 2?
Ho messo anche l'immagine di sotto, non sembra conico il foro. Visualizza allegato 157169 Visualizza allegato 157171

È conico l’aggancio sulla leva del cambio.
Per togliere la lente sul mio lineaaccessori uguale a quello in foto basta tirare, a mano, senza attrezzi..