Alfa romeo giulia - immatricolazione e consegna

stenapo91

Alfista principiante
2 Ottobre 2016
90
84
29
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet
Altre Auto
bmw f20 118d
Buon pomeriggio a tutti, vi pongo un quesito: è possibile che per l'immatricolazione possano volerci due settimane?Qualcuno conosce metodi per accelerare tale pratica? Ieri un venditore(ahimè non quello che ha seguito la mia pratica )mi aveva detto che in settimana sarebbero riuscita a consegnarmela , mentre oggi mi han parlato di settimane......Rage-Face:
 
Max 1 settimana... Se poi loro vogliono aspettare di avere più immatricolazioni per fare un unico viaggio è altro discorso. A me è bastata una settimana.
 
Max 1 settimana... Se poi loro vogliono aspettare di avere più immatricolazioni per fare un unico viaggio è altro discorso. A me è bastata una settimana.
Allora lunedì quando vado a visionare l'auto e saldare o quasi(il saldo vero e proprio avverrà alla consegna della giulia e rientro della mia serie 1) spingerò in modo che siano veloci come per l'arrivo dell'auto.
 
  • Like
Reactions: toky72
Buon pomeriggio a tutti, vi pongo un quesito: è possibile che per l'immatricolazione possano volerci due settimane?Qualcuno conosce metodi per accelerare tale pratica? Ieri un venditore(ahimè non quello che ha seguito la mia pratica )mi aveva detto che in settimana sarebbero riuscita a consegnarmela , mentre oggi mi han parlato di settimane......Rage-Face:

Sei sicuro della concessionaria? Io sono andato a vedere la macchina il sabato mattina, ho potuto fare il bonifico solo il lunedì direttamente allo sportello della mia banca, perché con l'home banking non posso superare 20.000 € in un mese. Giovedì ho avuto la macchina. Insisti e rompi le scatole, l'importante è che non abbiano problemi finanziari.
 
  • Like
Reactions: enzobig e blanco93
Stenapo 91 , la macchina è in concessionaria ? L' hai vista ? Finché non te la consegnano non dargli una lira , e quando la macchina è materialmente in sede con tutti i documenti ci vogliono pochi giorni per l' approntamento e immatricolazione e quindi la consegna , non certo due settimane !!!
 
la mia macchina è in concessionario e appena vedono il bonifico del leasing in valuta, la immatricolano in giornata massimo il giorno dopo, non capisco sti tempi così lunghi anche tutte le mie altre auto addirittura 15 anni fa con la 156 mi telefonarono chiedendo che targa volevo fra 5 o 6disponibili nell'ufficio immatricolazioni e io scielsi la 000 :)
 
  • Like
Reactions: snaiper73
Vi suggerisco a scanso di problemi (purtroppo in passato ci sono caduto), al momento del saldo, chiedete l'emissione in concomitanza della fattura riportante il numero di telaio dell'auto; di solito fanno problemi... "Sa l'amministrazione qui è là....". Quindi avvisateli prima che quando saldate volete la fattura.
Meglio essere prudenti, spesso per il curatore fallimentare non é sufficiente che l'auto sia immatricolata a Vs. nome.
Mentre la fattura con il numero di telaio, dimostra legalmente che quell'auto è stata pagata e che è vostra (e la potete ritirare).

Purtroppo quando ci si scotta con l'acqua calda, poi si ha paura anche della fredda.
 
Io ho saldato , dato indietro l' usato e ritirato la macchina nuova già immatricolata contemporaneamente . Avevo dato l' acconto con assegno bancario e il saldo ancora con assegno bancario
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la mia macchina è in concessionario e appena vedono il bonifico del leasing in valuta, la immatricolano in giornata massimo il giorno dopo, non capisco sti tempi così lunghi anche tutte le mie altre auto addirittura 15 anni fa con la 156 mi telefonarono chiedendo che targa volevo fra 5 o 6disponibili nell'ufficio immatricolazioni e io scielsi la 000 :)

Non vedo questo ambaradan !!!!
Finché non viene accettato il leasing non parte l' ordine della macchina quindi che senso ha aspettare il bonifico in valuta? Amenoche di una società di leasing a loro non congeniale per motivi che non conosciamo , è solo questione di politica aziendale interna del concessionario , non certo di FCAuto !