Dubbi, giulietta 1.4 gpl 2014

15.000 / 20.000km all'anno

Benzina senza dubbio.
Un bel 1.4 TBi 120cv e via col vento
 
  • Like
Reactions: anto27
Il jtdm da 120cv dite che sarebbe inadeguato? L'ho provato in concessionario e mi ha entusiasmato! Quali sono i problemi che potrei riscontrare col diesel? Quali sono le differenze di manutenzione in termini di costi ed interventi? Non ho capito molto il discorso FAP,so il principio di funzionamento ma nella pratica...
 
Il diesel ha un costo superiore all'acquisto che non recupererai a breve visti i pochi km che fai..e cmq ha dei costi di gestione (tagliandi) maggiori..per il fap se fai pochi km giornalieri e un pò di traffico rischi di creare le condizioni in cui il filtro si intasa facilmente.
 
Il diesel ha un costo superiore all'acquisto che non recupererai a breve visti i pochi km che fai..e cmq ha dei costi di gestione (tagliandi) maggiori..per il fap se fai pochi km giornalieri e un pò di traffico rischi di creare le condizioni in cui il filtro si intasa facilmente.
Probabilmente dovró acquistarla usata quindi il prezzo è abbastanza variabile! I tagliandi son molto più dispendiosi rispetto al benzina? Per non intasare il fap le percorrenze e velocità quali devono essere in linea di massima? Grazie mille per l'aiuto!!
 
Figurati è un piacere..anche sull'usato la differenza all'acquisto è almeno 2000/2500 euro..per i tagliandi credo una media di 100 euro (forse qualcosa di meno) in più. Per il fap diciamo che le strade ideali sono le autostrade ed extraurbane..i percorsi cittadini e cmq brevi sono più a rischio intasamento precoce.
 
Come da titolo... Sono indeciso se puntare su un gpl o diesel,faccio per lo più un mix di urbano extraurbano ma in una piccola città,non ci sono ingorghi da ore come nei grossi centri,percorsi di 10-15 km ciascuno ripetuti 5/6 volte al giorno in quanto abito leggermente fuori città.Il weekend solitamente mi sposto per la classica gitarella fuori porta ed un paio di volte l'anno vado in montagna. Percorro circa 15k km annui. La cosa che mi spaventa del gpl è l'impianto,ho paura che possa crearmi problemi di affidabilità,un amico ha una clio a gas e questo si attacca e stacca continuamente e non si trova la soluzione al problema,inoltre quando andiamo a sciare la sua auto,arrivati ad una certa quota,perde potenza tanto da non riuscire a superare gli 80km/h. Scusate la lunghezza del post,ma non voglio buttar via dei soldi pentendomi dopo poco della mia scelta. Ho sempre avuto benzina ed ultimamente ho ereditato una macchina a metano,ma a parte il risparmio....non ci siamo proprio! Grazie a tutti

Anche questa è una discussione che si poteva fare a meno di aprire, ce ne sono già altre con le stesse domande e le stesse risposte. Prima di aprire nuove discussioni, usate la funzione cerca, è gratuita, aiuta e non morde.
 
  • Like
Reactions: Thomas@
In fin dei conti penso che il benzina/gpl sia la soluzione migliore mi par di capire,anche se allora non mi spiego le migliaia di auto anche piccole a diesel date in mano alle tipiche signore che fanno il tragitto casa,supermercato,lavoro.Si inchioderà pur anche a loro il fap... In fatto di affidabilità dell'impianto gpl,è fatto bene? non ci son perdite enormi di potenza in caso di pressioni atmosferiche differenti come nel caso della clio del mio amico o problemi noti di criticità?
 
Anche questa è una discussione che si poteva fare a meno di aprire, ce ne sono già altre con le stesse domande e le stesse risposte. Prima di aprire nuove discussioni, usate la funzione cerca, è gratuita, aiuta e non morde.
Vero,ce ne sono di simili,ma io ho specificato il tipo di tratte che percorro,il fatto che non sia un traffico intenso,la necessità di spostarmi in luoghi con pressione atmosferica differente... Non ho trovato nessuno con le mie stesse richieste tutte assieme e ho pensato di proporle anche perchè non son nato imparato come si suol dire. Se la cosa è superflua cancellate il post,no problem...
 
Vero,ce ne sono di simili,ma io ho specificato il tipo di tratte che percorro,il fatto che non sia un traffico intenso,la necessità di spostarmi in luoghi con pressione atmosferica differente... Non ho trovato nessuno con le mie stesse richieste tutte assieme e ho pensato di proporle anche perchè non son nato imparato come si suol dire. Se la cosa è superflua cancellate il post,no problem...

No non è superflua, semplicemente se ne è già parlato e l'argomento è stato sviscerato in ogni suo aspetto con centinaia di esempi di utilizzo fra cui anche il tuo. Tutto già presente nel forum, basta cercarlo. Buon proseguimento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok,allora ti chiedo di aiutarmi a migliorare il mio metodo di ricerca con parole chiave o in altra maniera in modo tale da non dover più proporre argomenti già trattati. ho fatto del mio meglio prima di inserire la richiesta,ma forse ho sbagliato nel cercare... Tra l'altro vedo che stai in provincia di Ravenna come me! se me la vedo brutta ti offro un caffè e ti rompo le palle di persona!;)