Dubbi, giulietta 1.4 gpl 2014

Discussione in 'Preventivi - Consigli Acquisti' iniziata da Rock95, 17 Settembre 2016.

  1. 15.000 / 20.000km all'anno

    Benzina senza dubbio.
    Un bel 1.4 TBi 120cv e via col vento
     
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  2. Il jtdm da 120cv dite che sarebbe inadeguato? L'ho provato in concessionario e mi ha entusiasmato! Quali sono i problemi che potrei riscontrare col diesel? Quali sono le differenze di manutenzione in termini di costi ed interventi? Non ho capito molto il discorso FAP,so il principio di funzionamento ma nella pratica...
     
  3. Il diesel ha un costo superiore all'acquisto che non recupererai a breve visti i pochi km che fai..e cmq ha dei costi di gestione (tagliandi) maggiori..per il fap se fai pochi km giornalieri e un pò di traffico rischi di creare le condizioni in cui il filtro si intasa facilmente.
     
  4. Probabilmente dovró acquistarla usata quindi il prezzo è abbastanza variabile! I tagliandi son molto più dispendiosi rispetto al benzina? Per non intasare il fap le percorrenze e velocità quali devono essere in linea di massima? Grazie mille per l'aiuto!!
     
  5. Figurati è un piacere..anche sull'usato la differenza all'acquisto è almeno 2000/2500 euro..per i tagliandi credo una media di 100 euro (forse qualcosa di meno) in più. Per il fap diciamo che le strade ideali sono le autostrade ed extraurbane..i percorsi cittadini e cmq brevi sono più a rischio intasamento precoce.
     
  6. Anche questa è una discussione che si poteva fare a meno di aprire, ce ne sono già altre con le stesse domande e le stesse risposte. Prima di aprire nuove discussioni, usate la funzione cerca, è gratuita, aiuta e non morde.
     
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  7. In fin dei conti penso che il benzina/gpl sia la soluzione migliore mi par di capire,anche se allora non mi spiego le migliaia di auto anche piccole a diesel date in mano alle tipiche signore che fanno il tragitto casa,supermercato,lavoro.Si inchioderà pur anche a loro il fap... In fatto di affidabilità dell'impianto gpl,è fatto bene? non ci son perdite enormi di potenza in caso di pressioni atmosferiche differenti come nel caso della clio del mio amico o problemi noti di criticità?
     
  8. Vero,ce ne sono di simili,ma io ho specificato il tipo di tratte che percorro,il fatto che non sia un traffico intenso,la necessità di spostarmi in luoghi con pressione atmosferica differente... Non ho trovato nessuno con le mie stesse richieste tutte assieme e ho pensato di proporle anche perchè non son nato imparato come si suol dire. Se la cosa è superflua cancellate il post,no problem...
     
  9. No non è superflua, semplicemente se ne è già parlato e l'argomento è stato sviscerato in ogni suo aspetto con centinaia di esempi di utilizzo fra cui anche il tuo. Tutto già presente nel forum, basta cercarlo. Buon proseguimento.
     
  10. Ok,allora ti chiedo di aiutarmi a migliorare il mio metodo di ricerca con parole chiave o in altra maniera in modo tale da non dover più proporre argomenti già trattati. ho fatto del mio meglio prima di inserire la richiesta,ma forse ho sbagliato nel cercare... Tra l'altro vedo che stai in provincia di Ravenna come me! se me la vedo brutta ti offro un caffè e ti rompo le palle di persona!;)
     
    A Ulianix e esodar1981 piace questo messaggio.
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