Alfa Romeo Giulietta perché comprarla e perché no.

Io l'ho avuta una Golf 6 tdi 1.6.
"Perfetta e senz'anima", fin quando non ho dovuto sostituire 4 iniettori che per fortuna mi ero documentato e me li sono fatto passare in garanzia dietro minaccia.
A quel punto ho pensato, "Imperfetta e senz'anima".
La Golf 7 e A3 non l'ho guardate nemmeno, ho solo 50 anni e uno spirito da 20enne mica da vecchio e sornione. Si salvano solo le GTI e le S3, ma direi che una QV adesso VELOCE, non avrebbe niente da invidiargli.
La BMW l'ho scartata subito appena un mio amico si è ritrovato a pagare le rate e la macchina sfasciata dopo una perdita di controllo "incontrollabile".....con quel culo era inevitabile!

A proposito di BMW incontrollabili,hai mai visto la prova confronto di Top Gear tra la M135 e la Golf GTI?
Andava tutto bene fino a....ehm. Al minuto 3:15,e sinceramente mi ha abbastanza stupito.
 
Non ne è uscita proprio benissimo. Però per un prodotto del 2010 ci si può stare alla grande. Certo il colore dell'esemplare di prova e inguardabile. Ma è un colore nuovo?
 
Qualcuno di voi ha la giulietta rosso alfa ?
 
Giusto, comunque secondo me dovevano fare con il restyling my2014 che il computer di bordo di tutte le versioni fosse matrix e non rosso, poi dovevano mettere la frenata automatica di emergenza che ormai hanno pure le utilitarie, e magari con il restyling my2016 andavano messi l'avviso anti colpo di sonno e come optional il cruise control adattivo.


Eh magari il pilota automatico come il comandante schettino...

Ma volete guidare o dormire con colazione a bordo di un'Alfa fatemi capire
 
  • Like
Reactions: Ulianix
E come ti sembra la qualità della vernice ? A me è saltata in qualche punto, una volta facendo retromarcia c'era un piccolo palo che i sensori non ha rilevato e dopo averlo colpito mi è saltata la vernice nelle vicinanze del fanale destro. Poi una volta ho sbagliato a fare una manovra e nei pressi della ruota anteriore di destra mi è saltata un po'. E infine nel paraurti nei pressi della ruota di destra mi manca la vernice e si nota, non riesco a capire come possa essere saltata. E la macchina ha quasi un anno.
 
E come ti sembra la qualità della vernice ? A me è saltata in qualche punto, una volta facendo retromarcia c'era un piccolo palo che i sensori non ha rilevato e dopo averlo colpito mi è saltata la vernice nelle vicinanze del fanale destro. Poi una volta ho sbagliato a fare una manovra e nei pressi della ruota anteriore di destra mi è saltata un po'. E infine nel paraurti nei pressi della ruota di destra mi manca la vernice e si nota, non riesco a capire come possa essere saltata. E la macchina ha quasi un anno.

Beh se sbatti mi sembra normale che la vernice salti, la mia ha 15 mesi e qualche ritocco sul muso (sassolini presi in corsa) l'ho fatto. In generale non mi sembra più delicata di altre che ho avuto.
 
Beh se sbatti mi sembra normale che la vernice salti, la mia ha 15 mesi e qualche ritocco sul muso (sassolini presi in corsa) l'ho fatto. In generale non mi sembra più delicata di altre che ho avuto.
Comunque il fatto dei sassolini è capitato pure a me. Poi purtroppo me l'hanno anche rigata nello sportello posteriore sinistro e in quello destro. È stato un atto vandalico, si vede... Comunque ho sempre avuto auto con vernice metallizzata e la vernice anche se capitava di sbattere non saltava per niente. Appena ho disponibilità porto la giuly a lavarla e poi dal carrozziere che conosco per mettere la vernice nei punti che mancano.
 
Comunque il fatto dei sassolini è capitato pure a me. Poi purtroppo me l'hanno anche rigata nello sportello posteriore sinistro e in quello destro. È stato un atto vandalico, si vede... Comunque ho sempre avuto auto con vernice metallizzata e la vernice anche se capitava di sbattere non saltava per niente. Appena ho disponibilità porto la giuly a lavarla e poi dal carrozziere che conosco per mettere la vernice nei punti che mancano.

Se i ritocchi da fare sono piccoli, puoi prendere una boccettina di colore e farli da te, anche perché di sassolini se ne prendono spesso, cosa fai, vai dal carrozziere ogni volta?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vado dal carrozziere principalmente per la rigatura che mi hanno fatto con le chiavi. Gli devono cadere le mani a certa gente...