Giulietta - perchè la 1.4 170cv accelera diversamente dalla JTDm 170cv?

E Simone sbaraglia la concorrenza con un 1-2, un gancio sinistro ed un uppercut definitivi.
Proprio così. Il passaggio seconda terza viene fatto a 99 km/h. Per un discorso puramente teorico la giulietta benzina si fuma 2-3 decimi per il cambio marcia.


simonEnjoy
 
E Simone sbaraglia la concorrenza con un 1-2, un gancio sinistro ed un uppercut definitivi.
Proprio così. Il passaggio seconda terza viene fatto a 99 km/h. Per un discorso puramente teorico la giulietta benzina si fuma 2-3 decimi per il cambio marcia.


simonEnjoy

e allora come fa ad essere più veloce della versione diesel con cambio TCT?
 
Io non capire domanda. In che senso ?

hai scritto che per un discorso puramente teorico (vorrei sapere quale) le motorizzazioni benzina 1.4 170Cv perdono 2-3 decimi per la cambiata.

ma se il quiz dice come mai il 1.4 è più veloce nelle accelerazioni rispetto al jtd del fiat doblò montato su giulietta da 170Cv. mi sfugge qualcosa
 
Ultima modifica:
Simone aiutami a spiegare.
Il discorso teorico è che, per un solo km all'ora la versione benzina deve tenere conto del cambio seconda terza. Un'altra auto che riesce ad arrivare a 100 senza il cambio marcia ha un vantaggio di due tre decimi ( il tempo del cambio marcia). ecco perchè è meglio guardare il km e non lo 0-100.

Il nostro tct guadagna sulla versione manuale relativa non tanto per la velocità del cambio marcia ma per i rapporti più corti.

Meglio così ? Chiedi pure se no.


hai scritto che per un discorso puramente teorico (vorrei sapere quale) le motorizzazioni benzina 1.4 170Cv perdono 2-3 decimi per la cambiata.

ma se il quiz dice come mai il 1.4 è più veloce nelle accelerazioni rispetto al jtd del fiat doblò montato su giulietta da 170Cv. mi sfugge qualcosa
 
Simone aiutami a spiegare.
Il discorso teorico è che, per un solo km all'ora la versione benzina deve tenere conto del cambio seconda terza. Un'altra auto che riesce ad arrivare a 100 senza il cambio marcia ha un vantaggio di due tre decimi ( il tempo del cambio marcia). ecco perchè è meglio guardare il km e non lo 0-100.

Il nostro tct guadagna sulla versione manuale relativa non tanto per la velocità del cambio marcia ma per i rapporti più corti.

Meglio così ? Chiedi pure se no.



adesso ci siamo!
 
Questo è un ottimo spunto per sponsorizzare argomenti più tecnici, ma di assoluta importanza, come l'erogazione, la densità di potenza e le rapportature del cambio.

Sarebbe da metterlo sotto un titolo più generale "Perché due vetture di eguale potenza eccelerano diversamente?", in modo da stimolare anche la curiosità di chi NON possiede una Giulietta.

IA
 
Attenzione, qualche post fa ho letto che sul MultiAir è applicato lo scavenging. Questo è FALSO, appartiene soltanto al TBI della QV, purtroppo.
 
R: Quiz della Befana: perchè due Giulietta accelerano diversamente ?

Questo è un ottimo spunto per sponsorizzare argomenti più tecnici, ma di assoluta importanza, come l'erogazione, la densità di potenza e le rapportature del cambio.

Sarebbe da metterlo sotto un titolo più generale "Perché due vetture di eguale potenza eccelerano diversamente?", in modo da stimolare anche la curiosità di chi NON possiede una Giulietta.

IA

Comincia tu mi interessa... cosa è la densità di potenza?

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Re: R: Quiz della Befana: perchè due Giulietta accelerano diversamente ?

Attenzione, con 'sta densità di potenza ci avvicinamo velocemente in zona fregnaccia...


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