Personalmente, sono cresciuto leggendo prove di auto. Allo stesso modo, dal momento in cui mi è venuta l'idea di comprare la Giulietta, ho guardato ogni videoprova disponibile in rete, finanche in tedesco e olandese. Tutte molto interessanti (anche se invero piuttosto simili tra loro), ma per quel che mi riguarda non sono mai riuscito a farmi condizionare un granché. [emoji848]
Questo per un motivo molto semplice: penso che l'automobile, nella nostra società, rappresenti dopo la casa l'acquisto più importante per l'uomo medio. In virtù di ciò, credo che se si parla di comprare una macchina, specie se si tratta di un'Alfa Romeo, non si può non considerare la pancia, l'aspetto emozionale. L'auto deve innanzitutto piacere a chi la compra, qualsiasi aspetto tecnico viene necessariamente considerato dopo, messo un po' in secondo piano.
Quindi, con tutto il rispetto per il video (che mi sembra anche abbastanza oggettivo) e anche alla luce degli oltre sei anni di vita del modello, io sono felicissimo di aver comprato una Giulietta. Avrei potuto sicuramente comprare un'A3, ma non era quel che volevo...il cuore alla fine deve vincere! [emoji6]