240 km/h da tachimetro

anto27

Alfista principiante
9 Dicembre 2016
76
36
19
30
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
Buona sera a tutti ragazzi,volevo chiedervi una curiosità, sabato sono riuscito a prendere i 240 con la mia gt,ma so benissimo che non è la velocità reale perché c'è sempre un po di scarto tra il tachimetro e la velocità reale, la velocità dichiarata è 209 km/h, io ho solo montato un modulo aggiuntivo alla mia gt e quindi teoricamente ho aggiunto 15 cv ai suoi già 150, qual è terociamente secondo voi la velocità reale che ho fatto?
 
Buona sera a tutti ragazzi,volevo chiedervi una curiosità, sabato sono riuscito a prendere i 240 con la mia gt,ma so benissimo che non è la velocità reale perché c'è sempre un po di scarto tra il tachimetro e la velocità reale, la velocità dichiarata è 209 km/h, io ho solo montato un modulo aggiuntivo alla mia gt e quindi teoricamente ho aggiunto 15 cv ai suoi già 150, qual è terociamente secondo voi la velocità reale che ho fatto?
No.
 
216-218 km/h
 
Direi 10 massimo 15 km/h in meno di quello scritto a quadro...
 
Direi 10 massimo 15 km/h in meno di quello scritto a quadro...
Per arrivare a 230-225 km/h ci vogliono oltre 190 cv, lo dice la fisica!
Comunque la mia giulietta a 235 km/h di tachimetro il gps mi ha memorizzato 216 km/h, un buon 8% di differenza.
 
Per arrivare a 230-225 km/h ci vogliono oltre 190 cv, lo dice la fisica!
Comunque la mia giulietta a 235 km/h di tachimetro il gps mi ha memorizzato 216 km/h, un buon 8% di differenza.
Sono in parte d'accordo con te, perché il regime max di potenza è a tot giri, ma poi i giri salgono lo stesso ancora un po', dunque la velocità max non è mai quella che si ha al regime della Pmax...
 
Vabe anche se di poco inferiore a 220 km/h sono lo stesso contento [emoji28] perché la velocità dichiarata è di 209 km/h
 
  • Like
Reactions: Melo81
Dai anche quella della 147 e 192 e io a tachimetro sono arrivato a 210 col 115 cv fanno sempre un pelo di più nei test non la tengono a limitatore per 4 km [emoji23] io in 10 km ho esaurito poco più di mezzo serbatoio [emoji23][emoji23][emoji23]
 
  • Like
Reactions: molly65
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In ogni caso basta attivare qualche APP che misuri tramite GPS sullo smartphone e si verifica la velocità con un altro strumento....
L'importante è farlo fare magari al passeggero per evitare di andare a schiantarsi...[emoji23][emoji23]