Salve! Recentemente il mio tachimetro su Alfa Romeo 156 del 99 ha iniziato ad avere un comportamento erratico della lancetta, con escursioni dallo zero a alla velocità corrente, con un effetto molto "molleggiato". Nel giro di due giorni, il problema, si é aggravato, con lunghi periodi con velocità a 0km/h e qualche movimento di lancetta sporadico. Ho provato a smontare il tachimetro, ed ho staccato e ricollegato i fili sperando che fosse un problema di connettore. Da quel momento, lancetta e contatori sono bloccati, non ho avuto più nessun tipo di feedback. Cosa potrebbe essersi rotto? Considerare che il i fili sembrano ben collegati, alimentazione luce e logica vanno (vedo i numeri dei contatori, fermi ma vanno) e se cambio temperatura con parziali, vedo la temperatura esterna perfettamente. Purtroppo non avevo con me antiossidante, quindi non ho potuto fare molto altro.
Avete qualche suggerimento per qualche check veloce a misura di profano? Grazie infinite!
Avete qualche suggerimento per qualche check veloce a misura di profano? Grazie infinite!