DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Il bello è che io avrei scritto come inizio "complimenti" per aver montato sta schifezza che della salute nostra se ne fotte... [emoji19]
 
Ciao!
Cosa sicuramente già detta... scusate basta un si o un no...
Durante la rigenerazione non si accende nessuna spia?? Ero in autostrada e notavo consumi altini (15-18 km/l a 130 in sesta marcia sui 2000 giri)
L'auto ha 1100 km e 2 settimane di vita, infatti attendevo la prima rigenerazione già da un 300km
15 18 a 130 consumi altini????
Mbah
 
Ho una paura, forse assurda ed immotivata, di bloccare le rigenerazioni. Attualmente ho 650 km, sto in provincia, e non mi sono mai accorto se era in rigenerazione
 
15 18 a 130 consumi altini????
Mbah
Hem si, in stesse condizioni fa i 20-22, che poi il consumo istantaneo non sia affidabile al 100% siamo d'accordo ma una differenza nei rilevamenti del 25% mi è sembrata indice di una rigenerazione, no? L'auto ha 3 settimane di vita e 1500km, sto ancora prendendo le misure
 
Io a 130 con cruise control faccio i 16-17 se la strada è perfettamente pianeggiante.
I 22 forse ai 90 in 6°
 
Hem si, in stesse condizioni fa i 20-22, che poi il consumo istantaneo non sia affidabile al 100% siamo d'accordo ma una differenza nei rilevamenti del 25% mi è sembrata indice di una rigenerazione, no? L'auto ha 3 settimane di vita e 1500km, sto ancora prendendo le misure
Se è un falso piano li fai senza rigenerazione...in quei così in piano fai i 12 a litro
 
  • Like
Reactions: Karl1990
Un saluto a tutti,
ho finalmente avuto modo di collegare la presa OBD e ho scaricato un po' di parametri.
La mia macchina è una Giulietta 2.0 170 cv con 115000 km e ho visto che in totale ha effettuato la bellezza di 304 rigenerazioni !!!
Ma è normale ? Da quando ho io la macchina (due anni e mezzo e quasi 50'000 km) ho notato una rigenerazione ogni 600-800 km, insomma, quasi ad ogni pieno.
Ho una guida tranquilla, quando non serve correre, e riesco a fare una media di 18-19 km al litro. In genere la percorrenza è un po' di urbano e autostrada (il GRA per chi è di Roma) che, a causa del traffico, in genere percorro a 1'800 - 2'000 giri.
Non mi sembra di aver mai interrotto una rigenerazione e lo stao del filtro, a detta della OBD, sembra eccellente.
In sostanza, guidare a ritmi costanti e relativamente bassi di giri, causa un maggiore riempimento del filtro anti particolato ?
Qualcuno che mi illumini ? o_O

Grazie :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto