Buonasera a tutti,
Prima di scrivere questo post ho provato a leggere le varie discussioni, ma non ho trovato nulla di simile al problema che presenta la mia 159 sw del 2009 - 150cv - 195.000 km circa.
Da qualche settimana si è presentato un problema fastidioso, a volte entra in protezione e non sale oltre i 2500/3000 giri, e la turbina agli 0.8bar.
La Prima volta che si è presentato il problema, ero in autostrada, percorsi circa 30 km per tornare in box (spia motore non accesa) ma ho intasato tutto.
Diagnosi Primo Evento:
- Errore P010F incongruenza massa aria / Debimetro;
- Errore P1206 Filtro del Particolato.
Nei giorni scorsi è stato sostituito debimetro, pulito il sensore pressione del turbo, sistemati dei cavi che erano al quanto rovinati, cambio olio ( prima della sostituzione è stata avviata rigenerazione dpf forzata, andata a buon fine).
Non è cambiato nulla, accendo l'auto va benissimo, poi ad un tratto perde potenza.
Per poter riprendere la marcia in modo ottimale, riavvio.
Ho notato che l'errore appare al rilascio del gas e/o se si fa correre senza accelerare specialmente in discesa (la spia avaria motore non si accende sempre).
Per informazione la turbina è sta sostituita circa 2 anni fa (30.000km percorsi).
(Filtro DPF non presenta piu errori).
Ringrazio anticipatamente chi risponderà.
Prima di scrivere questo post ho provato a leggere le varie discussioni, ma non ho trovato nulla di simile al problema che presenta la mia 159 sw del 2009 - 150cv - 195.000 km circa.
Da qualche settimana si è presentato un problema fastidioso, a volte entra in protezione e non sale oltre i 2500/3000 giri, e la turbina agli 0.8bar.
La Prima volta che si è presentato il problema, ero in autostrada, percorsi circa 30 km per tornare in box (spia motore non accesa) ma ho intasato tutto.
Diagnosi Primo Evento:
- Errore P010F incongruenza massa aria / Debimetro;
- Errore P1206 Filtro del Particolato.
Nei giorni scorsi è stato sostituito debimetro, pulito il sensore pressione del turbo, sistemati dei cavi che erano al quanto rovinati, cambio olio ( prima della sostituzione è stata avviata rigenerazione dpf forzata, andata a buon fine).
Non è cambiato nulla, accendo l'auto va benissimo, poi ad un tratto perde potenza.
Per poter riprendere la marcia in modo ottimale, riavvio.
Ho notato che l'errore appare al rilascio del gas e/o se si fa correre senza accelerare specialmente in discesa (la spia avaria motore non si accende sempre).
Per informazione la turbina è sta sostituita circa 2 anni fa (30.000km percorsi).
(Filtro DPF non presenta piu errori).
Ringrazio anticipatamente chi risponderà.
Ultima modifica: