DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Si, è normale ma io non capisco come a qualcuno rigenera ogni 300-400km.. mi sembra veramente strano
Grazie Il grafico si vede benissimo, ma non ho capito da dove si può accedervi. Dove è visibile oppure da dove si scarica
Me lo puoi spiegare meglio?
 
Indica se puoi anche il modello della tua Giulietta, e anno di immatricolazione con relativo motore.
 
Come immaginavo. La tua è Euro 5, il dpf rigenera meno delle Euro 6.
Ma sto grafico dove lo vedi? da dove si scarica?
Quando vai a fare il tagliando glielo puoi chiedere, se sono gentili te lo fanno..
 
a ecco.. pensavo che fosse qualcosa inserita nell'app. Alfa Performant
Grazie
 
tragitti prettamente urbani, motore sempre sotto i 2.000 che spesso viaggia più da freddo che da caldo..
ed il tappo è servito
 
tragitti prettamente urbani, motore sempre sotto i 2.000 che spesso viaggia più da freddo che da caldo..
ed il tappo è servito
già e se aggiungi un clima piuttosto freddo d' inverno tipo da me la mattina a gennaio era regolarmente attorno ai -10 la cosa si fa ancora più grave
 
Si, è normale ma io non capisco come a qualcuno rigenera ogni 300-400km.. mi sembra veramente strano

ti dico solo che io ho 1.6 euro 6 e con tragitto 100% extraurbano facevo rigenerazioni ogni 500km, facevo perchè con l'aggiornamento alla centralina che hanno fatto adesso rigenero ogni 300-350km. Considerando però che i miei tragitti sono medio-corti (12km solitamente) forse è una cosa buona perchè la rigenerazione dura meno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ti dico solo che io ho 1.6 euro 6 e con tragitto 100% extraurbano facevo rigenerazioni ogni 500km, facevo perchè con l'aggiornamento alla centralina che hanno fatto adesso rigenero ogni 300-350km. Considerando però che i miei tragitti sono medio-corti (12km solitamente) forse è una cosa buona perchè la rigenerazione dura meno
non vedo come possa essere una cosa buona visto che ogni rigenerazione fa finire un po di gasolio nel olio motore
forse è per quello che hanno abbassato l' intervallo dei tagliandi...
 
  • Like
Reactions: molly65