Verifica presenza DPF

Evidentemente, come puoi vedere, no.
Lascia perdere. Io ho risolto. Mi spiace per il forum, ma pazienza.

p.s.: tra l'altro l'ho detto io che su alcune 147 potrebbe esserci il DPF e non essere riportato sulla carta di circolazione, smentendo quanto erroneamente sostenuto. :D Ma non importa.
Nessuno ha detto che non può esserci un errore nella carta di circolazione oppure, ma la vedo un'ipotesi un po improbabile, abbiano applicato un DPF senza farlo trascrivere....
 
Se avessi avuto l'umiltà di leggere, prendendo in considerazione l'eventualità che, chi ti stava scrivendo, non fosse un idiota, avresti compreso che non si tratta di un errore, ma di una vera e propria consuetudine che si è protratta per tutto il 2006/2007. E non vale solo per le alfa, ma per un sacco di vetture che, pur essendo euro 4 con FAP / DPF, venivano immatricolate senza che venisse riportata la presenza del filtro sulla C.D.C. Praticamente per tutte quelle vetture il cui filtro anti particolato non era di serie, ma opzionale.
 
Riusciamo a chiarire la cosa serenamente, evitando frecciatine?
mi chiamamo l'arciere mica per niente.....
ok seriamente
il dottore s'è posto in malo modo a chi rispondendo ha cercato di aiutarlo nel suo quesito. le risposte non sono piaciute perché ritenute inesatte e ci può anche stare che si abbiano nozioni sbagliate ma ed è un ma grosso qnt una casa tra una cdc e "un mio amico mi ha detto" io, e come me credo in tanti, do più credito alla cdc perché unico documento attestante la dotazione dell'auto secondo legge... può essere inesatta la cdc? certo, ci mancherebbe ma è una percentuale bassa anche perché le fdo in caso di controllo a qll fanno riferimento
questione chiusa? è uguale per me
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Certo che però nella prima foto postata che dovrebbe essere senza fap in realtà la forma sembra proprio di un fap di una 159 a occhio...
 
  • Like
Reactions: Lu480nm
Beh potrebbe anche essere che la struttura esterna sia come il fap della 159 e si diversifica nella parte interna.
 
  • Like
Reactions: Lu480nm
Cattura.JPG
Cattura1.JPG
Cattura2.JPG
Cattura3.JPG
Cattura4.JPG
Cattura5.JPG
 
  • Like
Reactions: Lu480nm e ziopalm
Fantastico. Grazie! Ho trovato il sito e la mia versione direttamente lì.

http://bit.ly/2pIV3k9

ora, se non ho capito male, il DPF è previsto dal 15-10-2007. Mentre la mia ha il semplice catalizzatore in tavola 2.
Sbaglio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fantastico. Grazie! Ho trovato il sito e la mia versione direttamente lì.

http://bit.ly/2pIV3k9

ora, se non ho capito male, il DPF è previsto dal 15-10-2007. Mentre la mia ha il semplice catalizzatore in tavola 2.
Sbaglio?
Da come conosco eper, inserendo il numero di telaio, ti lascia solo le voci possibili per quell auto.
Non ho fatto caso se cerano limitazioni sul tipo di motore, il 110kw è M92
 
  • Like
Reactions: ziopalm