Davvero ragazzi, lo dico per voi, fatevi visitare da uno bravo.
C'avete, sicuramente, pure una certa età.
Sono senza parole.
Dovrebbe essere un forum tecnico.
Chi risponde dovrebbe sapere ciò che dice. Chi risponde per sentito dire dovrebbe avere l'umiltà di anteporre un bel "mi pare, ma potrei sbagliarmi".
Ma, sopratutto, lo scopo dovrebbe essere la ricerca della verità, non il cameratismo e la creazione di fazioni al solo scopo di denigrare/sfottere chi non compiace l'ego dello sparaballe di turno.
Intanto, mentre voi studiavate nuovi modi per sfogare la vostra frustrazione contro chi ha evidenziato le vostre lacune, io ho continuato a cercare ed a capire.
E, per chi dovesse avere i miei stessi dubbi:
147 SENZA DPF:
147 CON DPF Originale:
Ricambio non originale:
FILTRI PARTICOLATO FULIGGINE DPF ALFA ROMEO 147 GT 937 1,9 JTD | eBay
P.s.: alla moderazione - Per quello che mi riguarda, potete chiudere. Sarebbe un topic utile, anche per i prossimi che dovessero porsi le mie stesse domande. Ma visto da chi è infestato, fate voi.
Sono abbastanza disgustato, personalmente.
Non serve avere una laurea in Ingegneria (come quella che ho io, per intenderci), per discutere con appropriatezza di questioni tecniche. Basterebbe disgiungere le proprie personali convinzioni dagli argomenti che affondano le radici all'interno di solide basi conoscitive e, sopratutto, bisognerebbe possedere l'umiltà di apprezzare chi, contraddicendoci, ci pone davanti all'evidenza di una nostra erronea convinzione.
In fin dei conti sembra che i due signori, preferiscano farsi vicendevole sponda per perpetrare lo scherno, piuttosto che riconoscere la bontà di un'occasione in cui si sono resi conto che una congettura come l'equivalenza "
assenza dicitura specifica sulla C.D.C. = assenza fisica del DPF", fosse, in realtà, scorretta.
Saluti.