comportamento pericoloso

ziopalm

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2011
27,195
26,775
181
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
come da titolo qll che sto per descrivere è a mio avviso qnt di più pericoloso ci sia da fare su strada di notte
stasera verso le 22 ero in superstrada e avevo 4-5 auto davanti e appena ho avuto strada libera ho effettuato il sorpasso di tutte.. premettendo che ho superato in rettilineo che per forza di cose finisce son una curva da qst curva spunta uno che ha la grande alzata di ingegno di spararmi i fari alti in faccia.. premettendo che ho superato dove non avrei potuto per legge ma non per condizioni oggettive come lo giudicate il suo comportamento... io qnd qualcuno sta superando semplicemente si sposto poco più a dx e ci passiamo tranquillamente.. possibile che sia tanto difficile valutare una situazione e reagire nel modo migliore? vi assicuro che per un secondo non ho visto una cippa tanto che ero abbagliato ma cmq sono qua a scriverlo il che significa che c'era tutto lo spazio per operare in sicurezza e ancora di più se non mi fosse venuto incontro un idiota...
 
vi assicuro che per un secondo non ho visto una cippa tanto che ero abbagliato ma cmq sono qua a scriverlo il che significa che c'era tutto lo spazio per operare in sicurezza e ancora di più se non mi fosse venuto incontro un idiota...
Non ti allargare, non è provato che sei qui perchè c'era tutto lo spazio probabilmente hai un santo in paradiso che ti ha dato una mano... :p:p:p

Scherzi a parte purtroppo ( e non dovrebbe essere così) queste situazioni andrebbero gestite rendendo pan per foccaccia ovvero controbattere con una buona dose di lumen... (qui lo dico, qui lo nego :eek:)
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Su strada se ci fosse un po' più di civiltà e comprensione determinati episodi non si verificherebbero mai. Ci ti ha alzato i fari accecandoti non si è reso conto c'è ha messo in pericolo anche se stesso perché avresti potuto scontrarti proprio con lui. Io non mi sognerei mai di ostacolare un sorpasso, anche se non viene effettuato nel massimo rispetto del cds. Per una eazione istintiva e sproporzionata si possono avere gravi conseguenze
 
A me ieri uno ha avuto la brillante idea a strada libera di tamponarmi e uscendo dalla macchina mi ha detto che non mi aveva visto!!!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
.......... uno che ha la grande alzata di ingegno di spararmi i fari alti in faccia.. premettendo che ho superato dove non avrei potuto per legge ma non per condizioni oggettive come lo giudicate il suo comportamento..........
entrambi avete violato il codice stradale.....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Non si devono mai alzare gli abbaglianti quando si incrocia un'altra auto.
Inoltre si deve agevolare un sorpasso anche se ritieni pericoloso non ostacolarlo.
 
entrambi avete violato il codice stradale.....
si lo so di aver violato il codice ma secondo me c'è modo e modo di violarlo... non voglio certo farmi passare per santo o sminuire il fatto di aver superato su linea continua ma credo sia più pericoloso accecare qlcn (che sia in torto o ragione) che non fare un sorpasso in rettilineo...
la situazione era curva aperta a sx e vedevo tutto prima di entrare in rettilineo,100 mt credo, curva a dx più chiusa poi altro rettilineo in leggera salita non visibile...
 
  • Like
Reactions: tcard
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è corretto una cosa del genere. In una situazione di pericolo bisogna agevolare chi ha effettuato una manovra sbagliata....
 
  • Like
Reactions: ziopalm