Costo per sostituzione frizione a 41.000 chilometri

 
Il mio meccanico mi ha preventivato 2100 euro di pezzi
 
Il mio meccanico mi ha preventivato 2100 euro di pezzi
Puoi dirci dove l'hai comprata?

Non hai garanzia (convenzionale di un anno, o estensione pagata extra) da far valere?

***

Mi sembra comunque che anche avessero scalati 100000km non si sarebbero normalmente dovute rompere queste componenti.
Possibile ne abbiano scalati molto di più, o 100k ma auto guidata selvaggiamente 😑.
 
Ultima modifica:
Puoi dirci dove l'hai comprata?

Non hai garanzia (convenzionale di un anno, o estensione pagata extra) da far valere?

***

Mi sembra comunque che anche avessero scalati 100000km non si sarebbero normalmente dovute rompere queste componenti.
Possibile ne abbiano scalati molto di più, o 100k ma auto guidata selvaggiamente 😑.
L’ho comprato da un rivenditore di auto usate.
Da quello che ho capito da vari meccanici e forum per le Giulia manuali hanno montato dei componenti di scarsa qualità
 
Purtroppo non solo sul cambio..
 
Meglio che mi fermo qui non è la discussione giusta… e non voglio creare discussioni ho scritto più volte sui vari post le mie impressioni e visto cose..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sto cercando di darla via ma quelli che l’hanno provata me l’hanno snobbata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sto cercando di darla via ma quelli che l’hanno provata me l’hanno snobbata
Se l'auto presenta problemi al cambio evidenti nella guida puoi riuscire a venderla solo se fai un prezzo veramente basso tale da compensare un eventuale sostituzione del cambio (anche se poi magari proprio da sostituire non è). Poi va anche considerato che con quel mal funzionamento il compratore, a meno che non sia totalmente sprovveduto, capisce che l'auto ha una marea di km neanche lontanamente vicini a quello che segna il conta km sul cruscotto e questo non aiuta. Meglio stendere un velo pietoso su quelli che dicono che Giulia è stata realizzata con componenti di scarsa qualità perché se così fosse significherebbe che la mia (acquistata NUOVA nel 2018) che ora ha 90.000 km l'ha costruita BMW o Audi. Semplicemente tu sei incorso in un acquisto di un usato pesantemente schilometrato (cosa sicuramente frequente) e ad un certo kilometraggio è normale mettete mano a frizione e volano. Però in tutta questa storia manca un pezzo importante: hai fatto vedere l'auto a un concessionario Alfa? Se sì, cosa ti ha detto?