TomTom, quali modelli compatibili con la predisposizione.

File_002.jpg La staffa modificata
File_000(2).jpg Staffa modificata
File_000.jpg Tomtom 5100 calamita posteriore
File_003.jpg Dall'alto del MyPort

Queste sono le calamite che ho comprato.
Walmec A003388 Fix Tetrax Supporto Magnetico Cellulare per Auto: Amazon.it: Auto e Moto

La parte di sopra e stata staccata dalla sede. Nella foto è solo appoggiata.
La calamita è molto resistente e tiene tranquillamente il navigatore senza problemi. Da quanto ho fatto questa modifica non si è mai staccato.
Il tomtom si carica tranquillamente.
Non ho provato ad associarlo alla macchina ma penso che tanto non funziona.
 

Allegati

  • File_000(2).jpg
    File_000(2).jpg
    65.5 KB · Visualizzazioni: 473
...ed immagino che questo modello sia molto meglio di quello originale, giusto? Potresti metterci una foto della visione di insieme....cioè plancia con tomtom attaccato?
 
File_000.jpg Eccolo

E' decisamente meglio dell'originale.
Il mio originale ultimamente andava molto lento.
Questo oltre a essere molto più veloce ha 3 vantaggi che ammortizzano con il tempo il costo del dispositivo.

1) Mappa aggiornate a vita
2) Autovelox realtime a vita
3) Traffico realtime a vita

Autovelox e Traffico sono realtime grazie alla sim integrata nel navigatore. Devo dire che è abbastanza preciso.
Segnala anche lavori stradali possibili strade chiuse ecc....
 
...mi sono convinto anche io a fare questo passo e cercare di aggiornare il sistema di navigatore...mi sono aggiudicato un Tomtom go 500 a due lire su Ebay (tanto ha le mappe a vita gratis). Appena mi arriva provo anche io a fare la modifica! In effetti dovrebbero tirare fuori un modello nuovo di navigatore visto che ancora lo utilizzano sulla Panda e sulla Punto....
 
A me servirebbe la staffa qualcuno la vende?

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
 
....tutto perfetto! Confermo che anche il GO500 è perfettamente compatibile. Io non ho dovuto neppure rinunciare alla parte superiore della staffa. L'ho smontata, con il dremel ho modificato leggermente le guide dove scorre la parte superiore ed ora ci sta anche questo naturalmente senza richiudere la staffa. Niente calamite o altro! Già collaudato e devo dire che questi nuovi navigatori sono tutta un'altra storia!!! Bene bene, sono molto soddisfatto!
 
....tutto perfetto! Confermo che anche il GO500 è perfettamente compatibile. Io non ho dovuto neppure rinunciare alla parte superiore della staffa. L'ho smontata, con il dremel ho modificato leggermente le guide dove scorre la parte superiore ed ora ci sta anche questo naturalmente senza richiudere la staffa. Niente calamite o altro! Già collaudato e devo dire che questi nuovi navigatori sono tutta un'altra storia!!! Bene bene, sono molto soddisfatto!
Puoi mettere qualche foto della staffa modificata?
 
...non ho fatto foto anche perché la staffa è uguale a prima solo che rimane tutta aperta. Io l'ho smontata, ho rimosso le molle ed allungato le guide su cui scorrono i perni utilizzando un fresino (è tutto di plastica quindi si può fare anche con una lima). Lavoro da 10 minuti e l'estetica è rimasta quella di prima. Questi modelli di navigatore non sono poi così enormi, saranno un centimetro più alti e un paio più larghi quindi alla fine non è difficile adattarla!


Puoi mettere qualche foto della staffa modificata?
 
Volevo sapere quali modelli attuali di navigatori tomtom si possono montare sul supporto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto