Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Ah ok! Questo box coreano è praticamente uno switch a/v....diciamo che problemi come quelli da te descritti non dovrebbero essercene.
Semmai quei problemi potrebbe determinarli il box android Roik Octa che eventualmente si potrebbe accoppiare.
La cosa buona è che l’infotainment di serie non verrebbe disattivato (cosa molto importante per il vivavoce, che di serie è molto buono)
 
  • Like
Reactions: Odontowoody
Bisogna capire quanto costano i due box
 
Mi riferisco ad alcuni che dubitano se o meno si interfaccia con i comandi originali della Giulia o Stelvio, Se guardate bene la figura dei collegamenti non dice che il key pad è obbligatorio, dice OR e ce la figura del Rotary pad... quindi puoi utilizzarlo anche con la Rotary originale. Detto questo, io sono ben contento come molti se troviamo il sistema di avere un sistema multimediale completo anche sulla Giulia che non sia stato installato originariamente dalla casa madre, ma questo mi fa un po incazzare, perchè dobbiamo metterci sempre a 90° verso i cinesi, e l'ALFA che cosa fa? Ci da un calcio in culo..... Io sinceramente non ho estrema necessità del Car play, anche se ribadisco, mi piacerebbe. Di lavoro sono programmatore informatico, e smanetto nell'elettronica e Android da una vita, ho smontato Alfa, Volvo, Renault, BMW, Mercedes, Toyota....non mi fa certo paura smontare la plancia o la zona sotto dove risiede la centralina dell'Infotaiment, quindi mi associao al gruppo di acquisto.
PS: Ho appena mandato una mail alla KAP Trader, chiedendo info in merito, gli ho chiesto di tutto di più.... installazione, velocità d'uso, connettività, e prezzi dei vari moduli, ma soprattutto il Car Play....
Non appena mi rispondono posto tutto e decidiamo il da farsi, spero sia cosa gradita.
Andrea
 
Grazie andrecoz attendiamo notizie. Lo scatolino si interfaccia, ma se uno volesse carplay non basta e bisogna usarne un altro che invece non si interfaccia coi comandi originali....
 
Mi riferisco ad alcuni che dubitano se o meno si interfaccia con i comandi originali della Giulia o Stelvio, Se guardate bene la figura dei collegamenti non dice che il key pad è obbligatorio, dice OR e ce la figura del Rotary pad... quindi puoi utilizzarlo anche con la Rotary originale. Detto questo, io sono ben contento come molti se troviamo il sistema di avere un sistema multimediale completo anche sulla Giulia che non sia stato installato originariamente dalla casa madre, ma questo mi fa un po incazzare, perchè dobbiamo metterci sempre a 90° verso i cinesi, e l'ALFA che cosa fa? Ci da un calcio in culo..... Io sinceramente non ho estrema necessità del Car play, anche se ribadisco, mi piacerebbe. Di lavoro sono programmatore informatico, e smanetto nell'elettronica e Android da una vita, ho smontato Alfa, Volvo, Renault, BMW, Mercedes, Toyota....non mi fa certo paura smontare la plancia o la zona sotto dove risiede la centralina dell'Infotaiment, quindi mi associao al gruppo di acquisto.
PS: Ho appena mandato una mail alla KAP Trader, chiedendo info in merito, gli ho chiesto di tutto di più.... installazione, velocità d'uso, connettività, e prezzi dei vari moduli, ma soprattutto il Car Play....
Non appena mi rispondono posto tutto e decidiamo il da farsi, spero sia cosa gradita.
Andrea
Cosa gradita
Grazie !!
 
E se tra un po’ l’alfa lo Mette a disposizione anche per noi?
 
E se tra un po’ l’alfa lo Mette a disposizione anche per noi?
Vado da Marchionne e gli metto un bastone dove dico io.... Ma sempre per ultimi noi?
Vedrai che sulla Giulia QV di Fettel e Raikonen anche se immatricolate nel 2017 lo trovano il verso di metterlo....e che cavolo..
 
  • Like
Reactions: MPP e Odontowoody
Allora amici, ho fatto qualche ricerca per forum vari e su youtube.
Il sistema composto di interfaccia+box android viene intorno agli 800 euro (per evoque, ma per Stelvio/Giulia staremo li più o meno) che vanno pagati via Western Union.
Il box è simile ad un altro che si chiama Q-Roi.
Vedendo le foto dell’Alfa 17 si capisce che all’esemplare rappresentato era collegato anche il box android, che evidentemente era controllato tramite rotellone via infrarossi.
L’hardware sembra di ottimo livello anche se, non avendo noi il touch (cosa comunque da approfondire), l’interazione con alcune app potrebbe non essere ottimale.
Ho visto anche dei riferimenti al mirroring di iphone (non carplay) fatti con hardware simile a questo ma devo fare qualche ricerca per capire meglio.
Comunque sto coso costa più caro di quanto pensassi e l’installazione non è banale, ma sembra di discreta qualità...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so come commentare, valutate voi...

IMG_4471.jpg