Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

  • Like
Reactions: horiroger
Allora amici, ho fatto qualche ricerca per forum vari e su youtube.
Il sistema composto di interfaccia+box android viene intorno agli 800 euro (per evoque, ma per Stelvio/Giulia staremo li più o meno) che vanno pagati via Western Union.
Il box è simile ad un altro che si chiama Q-Roi.
Vedendo le foto dell’Alfa 17 si capisce che all’esemplare rappresentato era collegato anche il box android, che evidentemente era controllato tramite rotellone via infrarossi.
L’hardware sembra di ottimo livello anche se, non avendo noi il touch (cosa comunque da approfondire), l’interazione con alcune app potrebbe non essere ottimale.
Ho visto anche dei riferimenti al mirroring di iphone (non carplay) fatti con hardware simile a questo ma devo fare qualche ricerca per capire meglio.
Comunque sto coso costa più caro di quanto pensassi e l’installazione non è banale, ma sembra di discreta qualità...

Ok se il prezzo è questo a me non interessa....
 
  • Like
Reactions: rickrd
A me questi sembrano tanti ciechi che fanno a sassate tra di loro... non si capisce mai una mazza di niente...

Come se avessere risposto chissà cosa! Ca@@o! Lo sappiamo che per ora c'è solo sula Stelvio Quadrifoglio (che poi non è vero, dato che in USA, UK, Germania, Austria e Svizzera adesso c'è pure sulle altre). Ma la risposta di quand'è scusa?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Come se avessere risposto chissà cosa! Ca@@o! Lo sappiamo che per ora c'è solo sula Stelvio Quadrifoglio (che poi non è vero, dato che in USA, UK, Germania, Austria e Svizzera adesso c'è pure sulle altre). Ma la risposta di quand'è scusa?

Risposta di pochi minuti fa.
E mi fa ridere/incazzare ancora di più perchè il mio ordine (in Svizzera) di Stelvio con CarPlay è definitivamente stato accettato in fabbrica il 29 Dicembre.
O domani il concessionario mi telefona dandomi brutte notizie, o questi “maghi” che rispondono prendono le informazioni da un contenitore chiuso come fosse il banco della Tombola di Natale e pubblicano risposte “a minchiam”...
 
Risposta di pochi minuti fa.
E mi fa ridere/incazzare ancora di più perchè il mio ordine (in Svizzera) di Stelvio con CarPlay è definitivamente stato accettato in fabbrica il 29 Dicembre.
O domani il concessionario mi telefona dandomi brutte notizie, o questi “maghi” che rispondono prendono le informazioni da un contenitore chiuso come fosse il banco della Tombola di Natale e pubblicano risposte “a minchiam”...

E meno male che hanno approfondito le ricerche!

blxyra.jpg
 
  • Like
Reactions: andrecoz e Ludee
Ok se il prezzo è questo a me non interessa....

Si alla fine la spesa non è da poco. Se uno fosse interessato esclusivamente al mirroring del telefono forse converrebbe aspettare che Alfa proponga un eventuale upgrade a pagamento delle vetture esistenti. Ipotesi, peraltro, che era giá circolata in passato su questo forum proprio a seguito di una risposta (un po’ vaga) del customer care.
Peró a vedere la riuscita di questo sistema su altre vetture devo dire che ci sto facendo sopra un pensierino....e comunque questo dei box android per uso automotive è tutto un mondo da studiare.
 
Si alla fine la spesa non è da poco. Se uno fosse interessato esclusivamente al mirroring del telefono forse converrebbe aspettare che Alfa proponga un eventuale upgrade a pagamento delle vetture esistenti. Ipotesi, peraltro, che era giá circolata in passato su questo forum proprio a seguito di una risposta (un po’ vaga) del customer care.
Peró a vedere la riuscita di questo sistema su altre vetture devo dire che ci sto facendo sopra un pensierino....e comunque questo dei box android per uso automotive è tutto un mondo da studiare.

Il mio amico in officina FCA mi ha detto di aver parlato con un commerciale di peso e di aver saputo che FCA sta seriamente pensando cosa e come fare per soddisfare coloro che non hanno a bordo l' hardware adeguato ...
Mah ... Vedremo ...
Non so più cosa pensare ... :(
 
  • Like
Reactions: Hat e Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il mio amico in officina FCA mi ha detto di aver parlato con un commerciale di peso e di aver saputo che FCA sta seriamente pensando cosa e come fare per soddisfare coloro che non hanno a bordo l' hardware adeguato ...
Mah ... Vedremo ...
Non so più cosa pensare ... :(

Fernando direbbe: “siete dei geni” !!
Cioè prima ci mettono due anni a decidere di mettere sto mirroring, poi realizzano che quelli che in questi due anni hanno acquistato Alfa potrebbero imbufalirsi, e infine cominciano a pensare come fare...
Peró seriamente!
Fantastici!
Di buona volontà almeno....