Specchietto Elettrocromico

Bisognerebbe innanzitutto procurarsi i pin da inserire nel connettore D278, poi i cavi penso che si potrebbero far scendere lungo il montante per poi passare sotto i battitacco. Bisognerebbe individuare la posizione precisa del D278.
 
Oppure seguire la briglia originale, che dal disegno sembrerebbe passare sotto il rivestimento del tetto sul lato sinistro.
 
Si infatti nel disegno passa sotto il cielo dell'auto. Ceto che anche mettere lo specchietto elettrocromico è particolarmente complicato ...
 
  • Like
Reactions: Crank
Eh sì, hanno deciso di risparmiare 2 €. di cavo e 20 cents di connettore... Pensa che sulla Punto di mia moglie c'è già il connettore pronto sotto la plafoniera. Comunque sulla GT l'avevo installato e anche lì non c'era il cablaggio.
 
Lo specchio elettrocromico P065 è alimentato "sottochiave" (INT) al pin 7 - dalla linea protetta dal fusibile F49 del BodyComputer M001 - pin 24 del connettore E, mentre il pin 8 è a massa.Quando viene inserita la retromarcia, l'interruttore I020 si chiude e invia il segnale di comando allo specchio P065 - al pin 6.
 
  • Like
Reactions: alfamike83
upload_2018-1-17_12-34-51.png
 
  • Like
Reactions: alfamike83 e Engi
Il motivo per cui Alfa non autorizza l’aftermarchet è, secondo me per una questione di “lavorare in qualità” e per tanto se devi lavorare in qualità devi montare il pezzo con le relative briglie di cablaggio (praticamente smontare tutta la macchina)..... noi le modifiche spesso non le facciamo con i cablaggi originali (cosa inaccettabile si fini della qualità).
Inoltre il dover ingegnerizzate una modifica con un cablaggio nuovo extra per l’aftermarket non sarebbe conveniente per FCA.
Ultimo punto la gestione della configurazione dei veicoli circolanti.... se li modifichi devi implementare un servizio di monitoraggio delle modifiche apportate in modo che se ci sono problemi progettuali su un pezzo FCA sa su quali vetture circola (discorso richiami ai fini della sicurezza).
 
  • Like
Reactions: Simbiosi
Grazie Pietro, era proprio quello che mi serviva.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' sottointeso che chi fa la modifica poi posta foto e schema!!!
se serve altro chiedete pure