Pdf Schema tecnico sistema Nav e Radio Alfa Giulia

Concordo, l'infotainment è appena sufficiente. Anche se a dire la verità, io tutti i gingilli dell'auto, non li ho ancora utilizzati.

Sotto questo punto di vista, potevano fare di più. Bastava gestire un tantino meglio anche la questione Android Auto / Apple Car per zittirci (in parte), ma ahimè, hanno perso un'occasione.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e MPP
tutto ciò che è girato intorno a CP / AA l'hanno gestito malissimo, punto! non c'è nient'altro da dire, ed era una cazzata dove con un minimo di impegno avrebbero potuto fare bella figura, invece niente...
 
Concordo, l'infotainment è appena sufficiente. Anche se a dire la verità, io tutti i gingilli dell'auto, non li ho ancora utilizzati.

Sotto questo punto di vista, potevano fare di più. Bastava gestire un tantino meglio anche la questione Android Auto / Apple Car per zittirsci (in parte), ma ahimè, hanno perso un'occasione.
In realtà, IMHO, sarebbe bastato studiare/produrre (produrre...parolone grosso...adattare l'esistente, e senza neanche troppo sforzo, IMHO) un SW adatto al "vecchio" HW (ci scommetto che le esigenze di CP e AA si potevano soddisfare anche con la vecchia CPU), magari meno performante ma funzionante e magari farlo pagare di più come retrofit (500 Euro al posto di 300?). Richieste? Forse solo qualche decina di migliaia...
Ma fino a che nessuno dice nulla e neppure si pronunciano sull'installabilità del SW sulle Giulia con nuovo HW uscite senza CP e AA...
Ma queste Giulia nuove nell'HW, vecchie nel SW, ne' carne ne' pesce dal punto di vista dell'infotainment gli sono scappate fuori, hanno seguito logiche di produzione USA salvo poi finire da noi, si sono auto-programmate e, dotate di AI, ora imitano i Transformers?
Mah...
Capisco che da un certo punto in avanti escano tutte con la "possibilità" di montare CP e AA, ma se uno prima non lo vuole e poi cambia idea? Non è nella stessa condizione di tutti quelli che da una certa data in poi, prima dell'ufficializzazione di CP e AA, hanno ricevuto la Giulia con HW nuovo ma senza CP e AA?
Ah già: le palette al volante non si possono installare after-sales...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Stryder e Piezio77
Comunque il problema è uno solo: la logica economica imperante dove, al posto dell'investimento per aumentare, possibilmente, i ricavi si preferisce la riduzione SICURA delle spese...
E si perdono grandi occasioni per non correre piccoli rischi.
Mala tempora currunt...
 
  • Like
Reactions: lordaxel e Piezio77
In realtà, IMHO, sarebbe bastato studiare/produrre (produrre...parolone grosso...adattare l'esistente, e senza neanche troppo sforzo, IMHO) un SW adatto al "vecchio" HW (ci scommetto che le esigenze di CP e AA si potevano soddisfare anche con la vecchia CPU), magari meno performante ma funzionante e magari farlo pagare di più come retrofit (500 Euro al posto di 300?). Richieste? Forse solo qualche decina di migliaia...
Ma fino a che nessuno dice nulla e neppure si pronunciano sull'installabilità del SW sulle Giulia con nuovo HW uscite senza CP e AA...
Ma queste Giulia nuove nell'HW, vecchie nel SW, ne' carne ne' pesce dal punto di vista dell'infotainment gli sono scappate fuori, hanno seguito logiche di produzione USA salvo poi finire da noi, si sono auto-programmate e, dotate di AI, ora imitano i Transformers?
Mah...
Capisco che da un certo punto in avanti escano tutte con la "possibilità" di montare CP e AA, ma se uno prima non lo vuole e poi cambia idea? Non è nella stessa condizione di tutti quelli che da una certa data in poi, prima dell'ufficializzazione di CP e AA, hanno ricevuto la Giulia con HW nuovo ma senza CP e AA?
Ah già: le palette al volante non si possono installare after-sales...
Io non posso credere che non si possa fare nulla sul nostro ... Almeno per Android auto......non hanno voglia ...sono grezzi finita la storia...rispetto per il cliente...zero assoluto
 
  • Like
Reactions: MPP
In realtà, IMHO, sarebbe bastato studiare/produrre (produrre...parolone grosso...adattare l'esistente, e senza neanche troppo sforzo, IMHO) un SW adatto al "vecchio" HW (ci scommetto che le esigenze di CP e AA si potevano soddisfare anche con la vecchia CPU), magari meno performante ma funzionante e magari farlo pagare di più come retrofit (500 Euro al posto di 300?). Richieste? Forse solo qualche decina di migliaia...
Ma fino a che nessuno dice nulla e neppure si pronunciano sull'installabilità del SW sulle Giulia con nuovo HW uscite senza CP e AA...
Ma queste Giulia nuove nell'HW, vecchie nel SW, ne' carne ne' pesce dal punto di vista dell'infotainment gli sono scappate fuori, hanno seguito logiche di produzione USA salvo poi finire da noi, si sono auto-programmate e, dotate di AI, ora imitano i Transformers?
Mah...
Capisco che da un certo punto in avanti escano tutte con la "possibilità" di montare CP e AA, ma se uno prima non lo vuole e poi cambia idea? Non è nella stessa condizione di tutti quelli che da una certa data in poi, prima dell'ufficializzazione di CP e AA, hanno ricevuto la Giulia con HW nuovo ma senza CP e AA?
Ah già: le palette al volante non si possono installare after-sales...
Mario, ne abbiamo parlato tante volte, sai che sono uno di quelli che ha sempre sostenuto che, pur non essendo particolarmente interessato, anche Giulia/Stelvio dovevano avere AA e CP, per stare al passo con la concorrenza. Noi acquirenti “precoci” sapevamo che le auto non ne erano dotate, sapevamo anche che una delle critiche delle varie riviste era proprio sul sistema infotainment, non all’altezza di altre concorrenti c.d. premium. Tutte le risposte del customer care AR, alle varie richieste, sono state sempre concordi: non sarebbe stato possibile un retrofit. Mi sembra che non lo facciano neanche gli altri costruttori. Tutto sommato, abbiamo poco da lamentarci, altrimenti avremmo dovuto fare come tanti altri che hanno aspettato mesi, prima di comprare l’auto. Anche se ho la rivista da circa un mese, ho letto solo ieri la prova della E Pace su 4R. Pur costando più di Stelvio (segmento inferiore, peraltro) :eek: , AA/CP non è proprio previsto. JLR ha un suo sistema proprietario, di cui parlano abbastanza male...
 
Esatto!
"...almeno per Android Auto..."
Qualcuno di Alfa che legge ci sarà... domani appena vai in ufficio, attivati e fai in modo che questo malumore a tappeto dei proprietari di Giulia si risolva. Confido anche nell'endorsement degli amministratori sito che sanno meglio di me a chi bussare per queste lamentele. Grazie
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Mario, ne abbiamo parlato tante volte, sai che sono uno di quelli che ha sempre sostenuto che, pur non essendo particolarmente interessato, anche Giulia/Stelvio dovevano avere AA e CP, per stare al passo con la concorrenza. Noi acquirenti “precoci” sapevamo che le auto non ne erano dotate, sapevamo anche che una delle critiche delle varie riviste era proprio sul sistema infotainment, non all’altezza di altre concorrenti c.d. premium. Tutte le risposte del customer care AR, alle varie richieste, sono state sempre concordi: non sarebbe stato possibile un retrofit. Mi sembra che non lo facciano neanche gli altri costruttori. Tutto sommato, abbiamo poco da lamentarci, altrimenti avremmo dovuto fare come tanti altri che hanno aspettato mesi, prima di comprare l’auto. Anche se ho la rivista da circa un mese, ho letto solo ieri la prova della E Pace su 4R. Pur costando più di Stelvio (segmento inferiore, peraltro) :eek: , AA/CP non è proprio previsto. JLR ha un suo sistema proprietario, di cui parlano abbastanza male...
Domenico, lo so.
Infatti io sono stato uno tra quelli che, all'inizio, diceva: "lo sapevamo, non è dovuto..."
Ma poi ho cambiato idea.
Non è dovuto ma proprio non hanno nemmeno provato...
E questo mi dà da pensare...
:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sono ancora della teoria che non mi è dovuto AA/CP visto che lo sapevo che non era retrofit.
Ma mi è dovuto un sistema funzionante in tutte le sue funzioni. Il servizio clienti fa schifo è uno dei peggiore mai visti con un grado di competenza ridicolo.
Poi visto l'idea del rilancio del marchio era una buona idea accontentare i clienti che hanno comprato l'auto subito. Come dice MPP fai un aggiornamento a pagamento più alto della base e fai felici tutti.

Ford ha aggiunto la connessione sui vecchi sistemi tramite una chiavetta USB.
Se vuoi ci sono mille modi per aggiornare il tuo sistema non puoi fare come gli Smarphone la macchina non si cambia annualmente.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e MPP