Pdf Schema tecnico sistema Nav e Radio Alfa Giulia

Io sono ancora della teoria che non mi è dovuto AA/CP visto che lo sapevo che non era retrofit.
Ma mi è dovuto un sistema funzionante in tutte le sue funzioni. Il servizio clienti fa schifo è uno dei peggiore mai visti con un grado di competenza ridicolo.
Poi visto l'idea del rilancio del marchio era una buona idea accontentare i clienti che hanno comprato l'auto subito. Come dice MPP fai un aggiornamento a pagamento più alto della base e fai felici tutti.

Ford ha aggiunto la connessione sui vecchi sistemi tramite una chiavetta USB.
Se vuoi ci sono mille modi per aggiornare il tuo sistema non puoi fare come gli Smarphone la macchina non si cambia annualmente.
Senza contare che, togliendoci intenzionalmente (il fine mi sfugge...) "ehi, Siri!" con l'aggiornamento 6116/7, hanno tolto una funzione utilissima per gestire vocalmente l'iPhone (che, per chi non lo sapesse, ora resta muto e sordo ai comandi vocali mentre prima li prendeva/gestiva dall'infotainment).
E se vogliamo allora parlare di SICUREZZA alla guida per non distrarsi a guardare...
Fino ad allora di CP e AA mi interessava mooolto relativamente.

Dubito ci leggano in Alfa e, se lo fanno, dubito ci diano retta.
Ma se così non fosse...ARRIDATECE Siri!
:D
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Domenico, lo so.
Infatti io sono stato uno tra quelli che, all'inizio, diceva: "lo sapevamo, non è dovuto..."
Ma poi ho cambiato idea.
Non è dovuto ma proprio non hanno nemmeno provato...
E questo mi dà da pensare...
:confused:
Io sono ancora della teoria che non mi è dovuto AA/CP visto che lo sapevo che non era retrofit.
Ma mi è dovuto un sistema funzionante in tutte le sue funzioni. Il servizio clienti fa schifo è uno dei peggiore mai visti con un grado di competenza ridicolo.
Poi visto l'idea del rilancio del marchio era una buona idea accontentare i clienti che hanno comprato l'auto subito. Come dice MPP fai un aggiornamento a pagamento più alto della base e fai felici tutti.

Ford ha aggiunto la connessione sui vecchi sistemi tramite una chiavetta USB.
Se vuoi ci sono mille modi per aggiornare il tuo sistema non puoi fare come gli Smarphone la macchina non si cambia annualmente.
Ragazzi, non voglio dire che sono contento che non aggiornino anche i nostri. Voglio solo dire che, se non lo fanno neanche altre case premium, messe molto meglio finanziariamente, si può capire che non lo facciano neanche loro.
 
Ragazzi, non voglio dire che sono contento che non aggiornino anche i nostri. Voglio solo dire che, se non lo fanno neanche altre case premium, messe molto meglio finanziariamente, si può capire che non lo facciano neanche loro.
Yes....
Ma almeno ridatemi Siri...
:(

PS
Siri: superiore per comandi vocali all'infotainment, risponde e invia messaggi a chi voglio e col testo che voglio SENZA distrarmi dalla guida, mi legge le ultime notizie, mi dice che tempo farà, suona la mia musica preferita, telefona, fissa e ricorda appuntamenti, svolge mille altre funzioni tranne mostrare le mappe...
Per quelle c'è l'infotainment.
Android e "...Ehi Google!..." funziona? OK, forse.
Ma il Galaxy S7 edge lo uso poco...
 
  • Like
Reactions: Stryder
Ragazzi, non voglio dire che sono contento che non aggiornino anche i nostri. Voglio solo dire che, se non lo fanno neanche altre case premium, messe molto meglio finanziariamente, si può capire che non lo facciano neanche loro.

Non è proprio così. Mercedes e altri si ma altre case lo hanno fatto quindi non tutti non aggiornano. In questo caso vuoi riconquistare i clienti vuoi rilanciare il marchio questo è un bel passo oltre l’aver fatto un’ottima auto.
Se questo è il modo di trattare i clienti li fai fuggire.
 
  • Like
Reactions: MPP e Piezio77
Ma poi che vuol dire? Non lo fanno gli altri è un buon esempio?
 
Ma poi che vuol dire? Non lo fanno gli altri è un buon esempio?
Non significa che è un buon esempio ma, come ho scritto prima, se le case molto più “ricche “ non lo fanno, sono meno stimolati a farlo anche loro. Tutte le aziende cercano di risparmiare in qualsiasi modo. Ci sarebbe piuttosto da chiedersi come mai, visto che Magneti Marelli mi sembra produca anche l’infotainment di qualche casa tedesca, Alfa connect sia nato incompleto. :(
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non significa che è un buon esempio ma, come ho scritto prima, se le case molto più “ricche “ non lo fanno, sono meno stimolati a farlo anche loro. Tutte le aziende cercano di risparmiare in qualsiasi modo. Ci sarebbe piuttosto da chiedersi come mai, visto che Magneti Marelli mi sembra produca anche l’infotainment di qualche casa tedesca, Alfa connect sia nato incompleto. :(
È uno sgarbo premeditato fatto alla clientela che per Alfa Romeo ha messo il cuore [emoji813]️
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non significa che è un buon esempio ma, come ho scritto prima, se le case molto più “ricche “ non lo fanno, sono meno stimolati a farlo anche loro. Tutte le aziende cercano di risparmiare in qualsiasi modo. Ci sarebbe piuttosto da chiedersi come mai, visto che Magneti Marelli mi sembra produca anche l’infotainment di qualche casa tedesca, Alfa connect sia nato incompleto. :(

Si ma non tutte, altre lo fanno. E comunque non giustifica l’abbandono del sw dopo un anno lasciandolo incompleto e con bug pesanti...

Poi e la cosa ridicola che le nuove hanno si cp/aa ma non hanno un sistema live di traffico sul navigatore integrato. Quando lo aggiungono tra 10 anni ?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
É ridicolo anche che sulle nuove uscite senza CP e AA preinstallato ci sia un silenzio di tomba sulle procedure da seguire per allineare i nodi / attivare i proxy col nuovo SW...
 
  • Like
Reactions: Piezio77