Pdf Schema tecnico sistema Nav e Radio Alfa Giulia

Ci sarebbe piuttosto da chiedersi come mai, visto che Magneti Marelli mi sembra produca anche l’infotainment di qualche casa tedesca, Alfa connect sia nato incompleto. :(

E' proprio questo il punto centrale del discorso. Posso capire che AA e CP non fossero disponibili sin dal lancio per problemi di autorizzazioni/diritti o chissà cosa, ma l'HW doveva essere pronto sin da subito, anche perchè Marelli il know how per farlo lo aveva di sicuro.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
È comprensibile che abbiano voluto risparmiare su qualcosa e credo che sia giusto che lo abbiano fatto su questo anziché sulle sospensioni o i motori. Solo che forse avrebbero potuto farlo in modo più intelligente e sopratutto trovare un modo per permettere di espandere / sostituire almeno l'interfaccia con il guidatore.
 
  • Like
Reactions: Ronin e Piezio77
È comprensibile che abbiano voluto risparmiare su qualcosa e credo che sia giusto che lo abbiano fatto su questo anziché sulle sospensioni o i motori. Solo che forse avrebbero potuto farlo in modo più intelligente e sopratutto trovare un modo per permettere di espandere / sostituire almeno l'interfaccia con il guidatore.
Era normale all'inizio ma dovevano predisporsi per poterlo aggiornare nel tempo.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Mica è una test car. Posso capire il SW incompleto aggiornato con il tempo (vedi le mappe non aggiornabili all'inizio) ma qui abbiamo un sistema veramente acerbo e un passo indietro rispetto a Uconnect della Giulietta.
Non puoi fare un sistema inferiore rispetto a quello che avevi prima nelle tue altre auto.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Devo dire che anch'io ero piuttosto amareggiato dal fatto che la mia '17 non potesse avere Carplay.
Finche' non ho appreso che il Carplay (o Android Auto) richiede la connessione via cavo e controllo via manopola.
Se lo possono tenere!
Se devo uscire il cellulare dalla tasca ogni volta che entro in macchina, non guadagno in comodita' rispetto ad adesso che lo metto sul mount magnetico. Avrei solo lo schermo piu' grande. E un'interfaccia piu' scomoda.
Il cellulare deve rimanere in tasca. Pretendo carplay via bluetooth e schermo touchscreen :D fino ad allora non mi interessa.

Nota divertente: Ero invidioso di quelli che avevano la grafica (cover dell'album) della canzone che sta suonando, pensavo fosse solo per le '18. L'altro giorno ho scoperto che collegando il cavo si attiva la grafica... risultato dopo mezz'ora l'ho staccato perche guidando di sera era troppo brillante e mi dava fastidio :D Giusto per dire che a volte le tanto agognate features non ci cambiano la vita...
 
Devo dire che anch'io ero piuttosto amareggiato dal fatto che la mia '17 non potesse avere Carplay.
Finche' non ho appreso che il Carplay (o Android Auto) richiede la connessione via cavo e controllo via manopola.
Se lo possono tenere!
Se devo uscire il cellulare dalla tasca ogni volta che entro in macchina, non guadagno in comodita' rispetto ad adesso che lo metto sul mount magnetico. Avrei solo lo schermo piu' grande. E un'interfaccia piu' scomoda.
Il cellulare deve rimanere in tasca. Pretendo carplay via bluetooth e schermo touchscreen :D fino ad allora non mi interessa.

Nota divertente: Ero invidioso di quelli che avevano la grafica (cover dell'album) della canzone che sta suonando, pensavo fosse solo per le '18. L'altro giorno ho scoperto che collegando il cavo si attiva la grafica... risultato dopo mezz'ora l'ho staccato perche guidando di sera era troppo brillante e mi dava fastidio :D Giusto per dire che a volte le tanto agognate features non ci cambiano la vita...
A si? Se metto il cavo vedo le cover degli album con play music?
 
Le vedi con qualsiasi app, nessuna esclusa.
Ovviamente parliamo di iPhone, con Android mi pare che la musica non passi mai via cavo (salvo l’uso come memoria di massa, ma ció esclude le varie app come Google Play/spotify/deezer ecc)
 
  • Like
Reactions: Il_Conte e Piezio77
A si? Se metto il cavo vedo le cover degli album con play music?
Mettere spinotto, togliere spinotto, dimenticare telefono in macchina, scendere in pantofole in gare a prendere telefono......noooooo!!!
IMG-20180227-WA0001.jpg
IMG-20180227-WA0000.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho capito il discorso dell' ABC.- Vabè comunque va bene lostesso.- Non sono una persona tanto esigente come qualcuno che conosco e sino ad adesso col navigatore non ho avuto problemi.- Il percorso alternativo a me sembra che c'e' l'abbia, infatti a volte quando c'e' molto traffico e a volte anche durante la marcia regolare, lui mi calcola in automatico un percorso alternativo e me lo segnala con messaggio sul display se accetto il percorso alternativo che ha trovato tocco la manopola, altrimenti rimane su quello impostato.- Quanto ai navigatori moderni o con funzioni vecchie ti diro' in tutta sincerità che sulle auto ho avuto, e sono state tante, solo due avevano il nav., uno era sulla 156 GTA, che era a pittogrammi e funzionava con cd e questo sulla Giulia, oltre al tom tom che usavo quando la mia compagna aveva la Mito senza nav.- Quindi potrai capire che questo a me sembra molto innovativo rispetto a quello di prima.- Mancheranno alcune funzioni, ma a me per l'uso che ne faccio va bene così.- Imposto la destinazione e mi porta al punto giusto senza problemi.-

Per i bug io sicuramente non utilizzo info come lo utilizzi tu, in quanto l'auto la uso poco, e quando la uso cerco di divertirmi alla guida.- Non so cosa tu ci faccia con il sistema info:D, ma mi sembra strano che alcuni altri utenti che non si sono lamentati lo usino poco come me.- Francamente io non lo darei per scontato.- Puo' essere che ce ne sia una parte di questi sistemi info, che ogni tanto ha dei bug altri invece no.- Io ho già segnalato, (non solo nel forum ma anche all'Alfa Romeo) che a volte quando passo al nav lo schermo è nero e si riprende dopo qualche minuto, a meno che non spenga e riaccenda l'autoradio, in tal caso il nav ritorna normale.- Questo problema ad esempio alcuni possessori che lo usano più di me, non lo hanno segnalato.- Naturalmente mi riferisco anche a utenti di gruppi Alfisti presenti su fb.- Comunque per risolvere detto problema mi hanno fatto un ulteriore aggiornamento, ma nulla da fare.- Ogni tanto il nav.va in catalessi:D.- Devo dire che un'altra cosa chi mi ha dato fastidio, ma che comunque abbiamo risolto con l'ultimo aggiornamento, (tra l'altro già scritto in altra discussione qui sul forum) è stato il fatto che ho acquistato un portachiavi con logo Alfa Romeo e inserto in carbonio, contenente una chiavetta usb, se ricordo bene di 8 gb, ma quando sono andato per inserirla il sistema non la leggeva.- L'ho formattata e cambiato diversi settaggi, ma niente da fare.- Come ho scritto sopra, c'e' voluto un altro aggiornamento per risolvere il problema.- Ad ogni modo detta chiavetta con portachiavi, è costata 92,00 Euro:) e l'ho provata anche su alcune altre Giulia e anche su uno Stelvio, ma anche li non funzionava.- Questa è stata una cosa che mi ha fatto incavolare, per quanto forse ad alcuni non sarebbe interessato nulla.- Ho scritto anche all'Alfa Romeo, infatti poi hanno inviato un link di aggiornamento per risolvere il problema.-
Ho un problema simile con una chiavetta USB con logo alfa
Non la legge
Come hai risolto
Grazie