Scarico Stelvio 210 Diesel

Stelviolodigianodoc

Alfista Intermedio
29 Marzo 2018
357
220
44
31
Lodi
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Turbo Diesel 210 CV AT8 Q4 Executive
Buongiorno
Secondo voi è una cagata lo scarico aperto su un diesel? Sul tubo parecchi lo fanno e non sono male.... magari con mappatura annessa boh stavo fantasticando :)
 
maxresdefault.jpg
 
Inutile mettere mano allo scarico su un motore diesel
 
  • Like
Reactions: AlexMi
sapete se si possono cambiare solo i terminali ????? quelli originali con i tubi interni che si vedono non mi piacciono proprio
 
sapete se si possono cambiare solo i terminali ????? quelli originali con i tubi interni che si vedono non mi piacciono proprio

sto guardando i siti di ragazzon, remus e csc da quando ho preso la macchina, i terminali così non si possono proprio vedere. anche per un solo fattore estetico...
 
Tra 10 giorni ho appuntamento da Ragazzon per raccordare piu decentemente i due tubi di scarico con i finti terminali fissati sul paraurti. Sostituirà il tubo con uno di dimensioni maggiori 80 mm diametro fin dal silenziatore in modo da non far vedere la strozzatura a pochi cm dal terminale. Posterò le foto ed i costi
 
Ma che fumo.. basta rimappare bene... Togli fap e fai solo che bene... Allunghi la vita del motore se fai tanti km....
 
  • Like
Reactions: lukdiam
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scarico diretto su un diesel e la cosa migliore... Ovvio che tutti diranno che sono un pazzo.. ma purtroppo con queste direttive della comunità europea sui gas di scarico hanno per assurdo creato più inquinamento!! Con queste valvole egr e il fap che si intasano continuamente fanno si che i costi di manutenzione per un diesel sono notevolmente aumentati per appunto il continuo intasarsi di questi blocchi creando anche un accorciamento della vita del motore stesso.. purtroppo viviamo sotto direttive mafiose..