Scarico Stelvio 210 Diesel

Tra 10 giorni ho appuntamento da Ragazzon per raccordare piu decentemente i due tubi di scarico con i finti terminali fissati sul paraurti. Sostituirà il tubo con uno di dimensioni maggiori 80 mm diametro fin dal silenziatore in modo da non far vedere la strozzatura a pochi cm dal terminale. Posterò le foto ed i costi
Sono curioso, tienici aggiornati
 
Tra 10 giorni ho appuntamento da Ragazzon per raccordare piu decentemente i due tubi di scarico con i finti terminali fissati sul paraurti. Sostituirà il tubo con uno di dimensioni maggiori 80 mm diametro fin dal silenziatore in modo da non far vedere la strozzatura a pochi cm dal terminale. Posterò le foto ed i costi

Grande
 
Ciao io sulla Macan S ti assicuro che lo scarico aperto gli fa cambiare totalmente la personalità.
Appena arriva la mia Stelvio un pensierino lo farò sicuramente
 
  • Like
Reactions: lukdiam
Ciao io sulla Macan S ti assicuro che lo scarico aperto gli fa cambiare totalmente la personalità.
Appena arriva la mia Stelvio un pensierino lo farò sicuramente
Lo scarico TUTTO aperti su un diesel produce fischi e scoregge (scusate,ma il rumore è proprio quello!), non mi sembra si addice ad una Alfa ne tantomeno ad una Porsche!
 
Considerando che in Porsche hanno un team di dieci persone dedicato al sound dei loro modelli l’idea che progettino “puzzette” fa sorridere...
Non ho però idea di come potrebbe essere il sound di un quattro cilindri Diesel
 
Mentre navigavo su internet mi sono imbattuto sul sito romeo ferraris e nela zona scarichi sostiene che il suo per il diesel puo ' avere un suono simile ad un v8 ,vi sembra possibile? a me no ,qualcuno di voi lo ha mai sentito ? la solita pubblicita' bufala?
commenti ,grazie
 
  • Like
Reactions: Alfista1687
Considerando che in Porsche hanno un team di dieci persone dedicato al sound dei loro modelli l’idea che progettino “puzzette” fa sorridere...
Non ho però idea di come potrebbe essere il sound di un quattro cilindri Diesel
Sui diesel l'unico sistema per farli suonare come un v8 benzina è il sistema che ha messo Cristian78. ...
Che è anche quello che utilizza audi su sq5
 
  • Like
Reactions: kormrider
Risuonatore nello scarico che attraverso degli altoparlanti trasmettono il suono di un v8....l'effetto è notevole ma il mezzo con cui è ottenuto è completamente artificiale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Risuonatore nello scarico che attraverso degli altoparlanti trasmettono il suono di un v8....l'effetto è notevole ma il mezzo con cui è ottenuto è completamente artificiale
ok grazie, potresti essere piu' esaustivo il suono e' sia interno che esterno ?gli altoparlantti dove si montano? il costo dell 'impianto?ecc. ecc.