Scarico Stelvio 210 Diesel

Stelviolodigianodoc

Alfista Intermedio
29 Marzo 2018
357
219
44
30
Lodi
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Turbo Diesel 210 CV AT8 Q4 Executive
Buongiorno
Secondo voi è una cagata lo scarico aperto su un diesel? Sul tubo parecchi lo fanno e non sono male.... magari con mappatura annessa boh stavo fantasticando :)

M

marcob156

Utente Cancellato
maxresdefault.jpg

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,193
18,699
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Inutile mettere mano allo scarico su un motore diesel

• Like
Reactions: AlexMi

lanciahf

Nuovo Alfista
11 Marzo 2009
21
8
4
fc
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.9
sapete se si possono cambiare solo i terminali ????? quelli originali con i tubi interni che si vedono non mi piacciono proprio

massimodl

Super Alfista
22 Maggio 2012
432
282
127
vittorio veneto (tv)
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 mjet 210cv
sapete se si possono cambiare solo i terminali ????? quelli originali con i tubi interni che si vedono non mi piacciono proprio

sto guardando i siti di ragazzon, remus e csc da quando ho preso la macchina, i terminali così non si possono proprio vedere. anche per un solo fattore estetico...

PolyLotus

Alfista principiante
29 Dicembre 2017
35
73
19
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 210cv
Altre Auto
Audi A5 Lotus Exige
Tra 10 giorni ho appuntamento da Ragazzon per raccordare piu decentemente i due tubi di scarico con i finti terminali fissati sul paraurti. Sostituirà il tubo con uno di dimensioni maggiori 80 mm diametro fin dal silenziatore in modo da non far vedere la strozzatura a pochi cm dal terminale. Posterò le foto ed i costi

ned täubl

Alfista principiante
17 Giugno 2017
83
104
34
51
Regione
Liguria
Alfa
156 Sw
Motore
1900 150 cv
Ma che fumo.. basta rimappare bene... Togli fap e fai solo che bene... Allunghi la vita del motore se fai tanti km....

ned täubl

Alfista principiante
17 Giugno 2017
83
104
34
51
Regione
Liguria
Alfa
156 Sw
Motore
1900 150 cv
Scarico diretto su un diesel e la cosa migliore... Ovvio che tutti diranno che sono un pazzo.. ma purtroppo con queste direttive della comunità europea sui gas di scarico hanno per assurdo creato più inquinamento!! Con queste valvole egr e il fap che si intasano continuamente fanno si che i costi di manutenzione per un diesel sono notevolmente aumentati per appunto il continuo intasarsi di questi blocchi creando anche un accorciamento della vita del motore stesso.. purtroppo viviamo sotto direttive mafiose..

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente