2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Io al momento sto registrando valori un po' alti dei consumi... con un pieno ho fatto appena 500Km (da pieno fino alla accensione della spia per il rifornimento) senza tirare quasi mai il motore e percorrendo un misto extraurbano e urbano. Il computer di bordo mi da un consumo di 7,9l/100Km e credo di essere lontano dai consumi dichiarati dagli altri utenti. Una curiosità... che capacità ha il serbatoio? 58 o 64 litri? Io credo che il mio abbia capacità di 58 litri.... e il vostro?
 
Io faccio costantemente 830 km con un pieno, circa 55 litri.
Sono sorpreso per i consumi.
Sarebbe interessante avere un serbatoio più grande
 
Io al momento sto registrando valori un po' alti dei consumi... con un pieno ho fatto appena 500Km (da pieno fino alla accensione della spia per il rifornimento) senza tirare quasi mai il motore e percorrendo un misto extraurbano e urbano. Il computer di bordo mi da un consumo di 7,9l/100Km e credo di essere lontano dai consumi dichiarati dagli altri utenti. Una curiosità... che capacità ha il serbatoio? 58 o 64 litri? Io credo che il mio abbia capacità di 58 litri.... e il vostro?
Confermo i 58litri ed anche i consumi... 13kmlitro costanti di media
 
Confermo i 58litri ed anche i consumi... 13kmlitro costanti di media
La mia ha il serbatoio da 64 litri; è certo perché per il secondo pieno che ho fatto, essendo quasi a rosso fisso, ci sono voluti oltre 60 litri per una spesa di 92 euroni.
Per i consumi non mi sono curato più di tanto, essendo i primi 1.300 km.
 
Io ho il serbatoio da 64 litri, optional che non sapevo di avere, l'ho notato l'altro giorno rileggendo la fattura.
Bene, visti i miei consumi quei pochi litri in più mi fanno comodo... :D:D
 
  • Like
Reactions: pisilio
I consumi prima dei 30.000 km continuano a variare finché i motore non si sesta per bene da nuova a rodata ci sono differenze anche di 4/5 km/l
 
La mia esperienza è che ora che ha 30000km consuma abbastanza rispetto a mesi fa.....ma è perché ormai non riesco più a contenermi!!!!! :cool::D
 
  • Like
Reactions: Dar2018
Arrivato a 20.000 km, più di 11 km/l non sono mai riuscito a fare. Con lo stesso piede e percorsi analogh, con la A4 190cv avant facevo 15,5.
Ritengo comunque normale il consumo della mia Stelvio.
Confrontandomi con altri amici e colleghi che hanno la stessa motorizzazione (2.2 210 cv), siamo tutti allineati.
A mio avviso, per fare di più bisogna avere una guida davvero attenta, e percorsi mai cittadini.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Optional 64 litri di serbatoio? Da quando? o_O
Non saprei, tutti dicono di avere 50 e rotti litri di serbatoio, io leggo su fattura la voce "serbatoio da 64 lt" indicata nella lista degli accessori ed ho pensato che fosse così...