2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Ciao a tutti,
Sulla Stelvio come faccio a vedere i consumi in km/l?
Mi fa vedere i consumi sempre in
l/100km

Ciao a tutti,
Sulla Stelvio come faccio a vedere i consumi in km/l?
Mi fa vedere i consumi sempre in
l/100km
A pag 25 trovi la sequenza
Scorri indietro e trovi come fare

Io di media sto tra i 12/13 km/l ma ho fatto una prova di risparmio...piede vellutato Teramo/Pescara 73 km strada a scorrimento veloce e autostrada a velocita di codice 19,9 km/l....foto per credere!! Bisogna sfruttare il cosiddetto "velaggio" e avere un piede leggero...ma diciamo le cose come stanno...non abbiamo comprato la stelvio per i consumi ridotti!!!
Pero l'idea di avere una macchina che ti permetta a tua scelta di avere consumi da utilitaria o di avere prestazioni da berlina sportiva e' pazzesco/spettacolare!!!Visualizza allegato 166616
weneto continua a dire di usare il dato reale pieno-pieno alla pompa.
19.9 è un dato istantaneo del computer di bordo, non quello che hai effettivamente consumato in tutta la tratta.
anche io faccio i 19.9 a benzina se spengo il motore e vado giù in discesa.

- Informazione Pubblicitaria -
weneto continua a dire di usare il dato reale pieno-pieno alla pompa.
19.9 è un dato istantaneo del computer di bordo, non quello che hai effettivamente consumato in tutta la tratta.
anche io faccio i 19.9 a benzina se spengo il motore e vado giù in discesa.

no no quello è il consumo medio su tutta la tratta da CDB, non quello istantaneo. Non male. Il mio record è un 21.1 (sempre da CDB) ma su una tratta di soli 14km in pianura e praticamente strada dritta (ho trovato la tangenziale ovest libera e sono stato tra gli 80 e i 90).

no no quello è il consumo medio su tutta la tratta da CDB, non quello istantaneo. Non male. Il mio record è un 21.1 (sempre da CDB) ma su una tratta di soli 14km in pianura e praticamente strada dritta (ho trovato la tangenziale ovest libera e sono stato tra gli 80 e i 90).

Quello che dice marcob, è proprio il fatto che il dato da te dichiarato è quello indicato dal cb della vettura, e se leggi 20 km/l su una Stelvio non può che significare che il tuo CB sbaglia e non di poco.

Mentre il dato dichiarato dal sottoscritto e da altri è il risultato del calcolo pieno-piano reale, decisamente più affidabile.

Vedrai che facendo questo calcolo potresti avere brutte sorprese.

I miei consumi però non fanno testo perché le prendo l'anima anche quando è parcheggiata in garage :D:D

• Like
Reactions: Corradoc3 e pisilio
aggiornamento sui consumi
con qualche accortezza e senza dare brutte accelerate, ovvero con molto self control, si possono percorrere distanze a consumi bassi
19,2 km l.jpg
anche migliorarli con un pò di costanza
19,3 km l.jpg

Ultima modifica:
Quello che dice marcob, è proprio il fatto che il dato da te dichiarato è quello indicato dal cb della vettura, e se leggi 20 km/l su una Stelvio non può che significare che il tuo CB sbaglia e non di poco.

Mentre il dato dichiarato dal sottoscritto e da altri è il risultato del calcolo pieno-piano reale, decisamente più affidabile.

Vedrai che facendo questo calcolo potresti avere brutte sorprese.

I miei consumi però non fanno testo perché le prendo l'anima anche quando è parcheggiata in garage :D:D
qui hanno tutti fatto il classico o il linguistico non sanno cos'è il metodo scientifico di Galilei probabilmente (con tutto il rispetto per chi ha fatto il classico)

• Like
Reactions: weneto
qui hanno tutti fatto il classico o il linguistico non sanno cos'è il metodo scientifico di Galilei probabilmente (con tutto il rispetto per chi ha fatto il classico)

Io ho fatto il classico...:eek:
...ma mi ha rimesso in quadro il Poli...:D

• Like
Reactions: marcob156
X