A pag 25 trovi la sequenzaCiao a tutti,
Sulla Stelvio come faccio a vedere i consumi in km/l?
Mi fa vedere i consumi sempre in
l/100km
weneto continua a dire di usare il dato reale pieno-pieno alla pompa.Io di media sto tra i 12/13 km/l ma ho fatto una prova di risparmio...piede vellutato Teramo/Pescara 73 km strada a scorrimento veloce e autostrada a velocita di codice 19,9 km/l....foto per credere!! Bisogna sfruttare il cosiddetto "velaggio" e avere un piede leggero...ma diciamo le cose come stanno...non abbiamo comprato la stelvio per i consumi ridotti!!!
Pero l'idea di avere una macchina che ti permetta a tua scelta di avere consumi da utilitaria o di avere prestazioni da berlina sportiva e' pazzesco/spettacolare!!!Visualizza allegato 166616
weneto continua a dire di usare il dato reale pieno-pieno alla pompa.
19.9 è un dato istantaneo del computer di bordo, non quello che hai effettivamente consumato in tutta la tratta.
anche io faccio i 19.9 a benzina se spengo il motore e vado giù in discesa.
no no quello è il consumo medio su tutta la tratta da CDB, non quello istantaneo. Non male. Il mio record è un 21.1 (sempre da CDB) ma su una tratta di soli 14km in pianura e praticamente strada dritta (ho trovato la tangenziale ovest libera e sono stato tra gli 80 e i 90).
Questa settimana dò il meglio di me... faccio tutta l'autostrada del sole o la CISA in discesa e arrivo a 30 km/l giuro! Mi dovessero sequestrare l'auto!aggiornamento sui consumi
con qualche accortezza e senza dare brutte accelerate, ovvero con molto self control, si possono percorrere distanze a consumi bassi
Visualizza allegato 167049 anche migliorarli con un pò di costanza
Visualizza allegato 167050
qui hanno tutti fatto il classico o il linguistico non sanno cos'è il metodo scientifico di Galilei probabilmente (con tutto il rispetto per chi ha fatto il classico)Quello che dice marcob, è proprio il fatto che il dato da te dichiarato è quello indicato dal cb della vettura, e se leggi 20 km/l su una Stelvio non può che significare che il tuo CB sbaglia e non di poco.
Mentre il dato dichiarato dal sottoscritto e da altri è il risultato del calcolo pieno-piano reale, decisamente più affidabile.
Vedrai che facendo questo calcolo potresti avere brutte sorprese.
I miei consumi però non fanno testo perché le prendo l'anima anche quando è parcheggiata in garage
qui hanno tutti fatto il classico o il linguistico non sanno cos'è il metodo scientifico di Galilei probabilmente (con tutto il rispetto per chi ha fatto il classico)
Io ho fatto il classico...
...ma mi ha rimesso in quadro il Poli...