Mito QV 170 cv gpl problema

aboselli

Nuovo Alfista
11 Giugno 2018
7
9
4
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 multi air
buongiorno, mi chiamo Andrea e sono nuovo qui. Un saluto a tutti e una richiesta.
Possiedo una Mito QV S&S 170 cv su cui è stato appena installato un impianto gpl BRC, afflitta da un problema che l’installatore non riesce a risolvere. Al cambio marcia, sempre quando il cambio marcia è repentino premendo la frizione velocemente, solo ogni tanto guidando tranquilli, la centralina del gas si spegne una frazione di secondo, così breve che non ce ne si accorge nemmeno, senza avvisi sonori, e ripropone la sequenza di passaggio a gpl. Il comportamento a gpl del motore è impeccabile, non vuoti, o altri difetti. La sequenza di accensione avviene in maniera normale. Qualcuno sa aiutarmi o darmi dei suggerimenti?
Saluti
Andrea
 
buongiorno, mi chiamo Andrea e sono nuovo qui. Un saluto a tutti e una richiesta.
Possiedo una Mito QV S&S 170 cv su cui è stato appena installato un impianto gpl BRC, afflitta da un problema che l’installatore non riesce a risolvere. Al cambio marcia, sempre quando il cambio marcia è repentino premendo la frizione velocemente, solo ogni tanto guidando tranquilli, la centralina del gas si spegne una frazione di secondo, così breve che non ce ne si accorge nemmeno, senza avvisi sonori, e ripropone la sequenza di passaggio a gpl. Il comportamento a gpl del motore è impeccabile, non vuoti, o altri difetti. La sequenza di accensione avviene in maniera normale. Qualcuno sa aiutarmi o darmi dei suggerimenti?
Saluti
Andrea
Ciao, .... si! , butta l'impianto e lasciala a benzina.
 
Consentimi di dirti che un modello prettamente votato alle prestazioni NN è il massimo x essere "gasato", forse era meglio prendere una versione meno prestazionale ;)
 
  • Like
Reactions: SimoneC
vedo con piacere che gli idioti non mancano mai nei forum...
Posso darti solo un consiglio, ... tu non mi conosci, la mia era una risposta sarcastica e hai iniziato ad offendere, esci da solo dal forum, fai un piace a tutti.
qui siamo tutti troppo idioti per te.
 
Camionaro non perdere tempo con lui.
 
Fai la prova a benzina, se con quel combustibile non fabil difetto allora candele e bobine non centrano nulla ma è un settaggio sbagliato della centralina del gpl....è vero che prende i dati da quella principale del motore ma su alcuni parametri si può intervenire manualmente....prova un altro installatore brc tanto in garanzia tutti devono farti l'intervento e fuori garanzia paghi tu quindi puoi scegliere comunque
 
  • Like
Reactions: giocas66 e savi.o
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non voglio offendere nessuno, ma la tua risposta "sarcastica" è proprio la prima che mi aspettavo. Diciamo se vuoi che sono pure contento di non conoscerti. La macchina a me fa comodo farla andare a gas e non ho chiesto un parere su questa cosa. Sono attivo su altri forum e il discorso è sempre uguale..
Detto questo ho chiesto informazioni su un problema che ho e che in giro sembra non abbia nessuno in quanto non ho trovato casi simili.
L'installazione è in garanzia, è stata appena fatta, quindi possiamo fare prove su prove, il motore va bene in tutte le condizioni, sia a gas che a benzina. Resta solo il mistero di questo black out temporaneo della centralina (come se un segnale la mandasse in titl) che si spegne e ripropone la sequenza di accensione da capo, senza peraltro che ci siano malfunzionamenti. L'installatore ha già provato a sostituire la centralina e ad alimentarla direttamente dalla batteria bypassando il rosso sotto chiave, ma il difetto rimane.