Mito QV 170 cv gpl problema

non voglio offendere nessuno, ma la tua risposta "sarcastica" è proprio la prima che mi aspettavo. Diciamo se vuoi che sono pure contento di non conoscerti. La macchina a me fa comodo farla andare a gas e non ho chiesto un parere su questa cosa. Sono attivo su altri forum e il discorso è sempre uguale..
Detto questo ho chiesto informazioni su un problema che ho e che in giro sembra non abbia nessuno in quanto non ho trovato casi simili.
L'installazione è in garanzia, è stata appena fatta, quindi possiamo fare prove su prove, il motore va bene in tutte le condizioni, sia a gas che a benzina. Resta solo il mistero di questo black out temporaneo della centralina (come se un segnale la mandasse in titl) che si spegne e ripropone la sequenza di accensione da capo, senza peraltro che ci siano malfunzionamenti. L'installatore ha già provato a sostituire la centralina e ad alimentarla direttamente dalla batteria bypassando il rosso sotto chiave, ma il difetto rimane.
Quando molli il "gas" mentre vai a gpl la macchina tende a spegnersi soprattutto con a.c. accesa?
 
Cmq nonostante lo scherzo, merk un po di ragione ce l'ha....Prima di trasformare un'auto a gpl bisogna verificare che sia tutto perfetto altrimenti i piccoli difetti di alimentazione che a benzina sono irrilevabili a gpl si amplificano soprattutto al minimo a caldo
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Buongiorno a tutti. Proprio stamattina ho fatto una prova. Siccome il problema si presenta solo pigiando la frizione, ho provato a staccare il cavo che rileva la posizione della frizione. Come per mangia tutto funziona perfettamente, sia a gas che a benzina. Ora sarà l’installatore a cercare di capire il perché. Ovviamente lo S&S non funziona più (ma a me non serve tra l’altro).
 
vedo con piacere che gli idioti non mancano mai nei forum...
Non certo un buon in inizio in un forum dove gli altri non conoscono te, ma nemmeno tu conosci loro, un minimo di rispetto mi sembra d'obbligo.:cool:

@merk ok la battuta, il sarcasmo... ma il tuo non è stato certo un modo carino di rispondere ad un nuovo utente che ha educatamente chiesto un'aiuto :)
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Non certo un buon in inizio in un forum dove gli altri non conoscono te, ma nemmeno tu conosci loro, un minimo di rispetto mi sembra d'obbligo.:cool:

@merk ok la battuta, il sarcasmo... ma il tuo non è stato certo un modo carino di rispondere ad un nuovo utente che ha educatamente chiesto un'aiuto :)
Non mi sembra di aver offeso nessuno ho solo espresso il mio pensiero (e penso quelli di tanti) in modo forse un po troppo confidenziale e amichevole. La prossima volta sarò più delicato, gentile e carino.:D
 
Buongiorno a tutti. Proprio stamattina ho fatto una prova. Siccome il problema si presenta solo pigiando la frizione, ho provato a staccare il cavo che rileva la posizione della frizione. Come per mangia tutto funziona perfettamente, sia a gas che a benzina. Ora sarà l’installatore a cercare di capire il perché. Ovviamente lo S&S non funziona più (ma a me non serve tra l’altro).
Ciao a tutti, mi fa piacere che abbia risolto il problema.;)
 
Non mi sembra di aver offeso nessuno ho solo espresso il mio pensiero (e penso quelli di tanti) in modo forse un po troppo confidenziale e amichevole. La prossima volta sarò più delicato, gentile e carino.:D
la prox volta..
 
Comunque i BRC sono gli unici che vanno bene sulle alfa.


Che modello é in particolare, BRC rally??
 
Comunque i BRC sono gli unici che vanno bene sulle alfa.


Che modello é in particolare, BRC rally??

Sinceramente non saprei. È un sequent 24 ma più evoluto nella acquisizione dati dalla centralina della vettura perché non utilizza il sensore del contagiri..così mi ha detto l’installatore. Ovviamente iniettori, tubazioni e tutto il resto sono adeguati alla potenza in gioco. BRC comunque è una garanzia..vado a gas da 15 anni e mai avuto il minimo problema prima di questa Mito. Credo comunque di poter dire di aver risolto il problema, da ieri nessun passaggio gas/benzina casuale e la vettura è una bomba, perfetta.
Spero che la mia esperienza possa servire anche a qualcun altro.
Saluti a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visto che per uso quotidiano vado in moto la macchina la lascio a benzina, ma se facessi tanti km anche io opterei per un auto prestazionale a gpl. E' una questione di gusti, di scelta personale tra diesel e benzina. E i gusti non dovrebbero essere sindacabili