Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.1%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.2%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 172 66.9%

  • Votatori totali
    257
Ciao io ho una 159 1.9 jtdm 2009 ho acquistato un exide premium 77 Ah 770 a ragazzi è una bomba nello spunto ora nn mi da nessun problema. Per me è piu cara di varta ma è anche molto piu qualitativa.
Non sono d'accordo, Varta Agm al momento è il top quality.
 
ciao a tutti,
questa mattina solo soli 26 mesi, la batteria mi ha abbandonato.
Cosa strana, la macchina si è accesa, tempo 10 secondi si è spenta ed ha iniziato a lampeggiare tutto come un albero di natale.
Che modello consigliate per la gpl?
Ho letto dietro il modello Varta AGM E39 70Ah 760A ma non avendo lo S&S, non è sprecata?
non sono solo soldi spesi in più inutilmente?
Grazie a tutti
 
ciao a tutti,
questa mattina solo soli 26 mesi, la batteria mi ha abbandonato.
Cosa strana, la macchina si è accesa, tempo 10 secondi si è spenta ed ha iniziato a lampeggiare tutto come un albero di natale.
Che modello consigliate per la gpl?
Ho letto dietro il modello Varta AGM E39 70Ah 760A ma non avendo lo S&S, non è sprecata?
non sono solo soldi spesi in più inutilmente?
Grazie a tutti
No, vale comunque la pena prendere la E39, ti durerà di più.
 
No, vale comunque la pena prendere la E39, ti durerà di più.

L'ho acquistata anch'io ma, non vorrei aver commesso un errore... Diversi rivenditori dicono che la Giulietta non è predisposta per le batterie AGM, ma solo per quelle di tipologia EFB Start&Stop, come quella di primo impianto.
Le batterie a tecnologia AGM dovrebbero ricevere dal'alternatore una potenza di ricarica (Volts) maggiore di una batteria EFB o normale, in genere di 14,7v contro i 14,4 di una normale S&S.

Io per evitare problemi, già dopo un mese dall'acquisto della mia Giulietta ho comprato un CTEK 5.0, ed in effetti l'erogazione di uscita sulla batteria cambia se si seleziona la modalità di ricarica per accumulatori AGM (14,7V) o quella per il resto delle batterie (14,4) ma, mi chiedo, cosa succederebbe se non avessi il mantenitore di carica e dovessi contare solo sull'alternatore, non riuscirebbe a ricaricarla mai correttamente???
 
L'ho acquistata anch'io ma, non vorrei aver commesso un errore... Diversi rivenditori dicono che la Giulietta non è predisposta per le batterie AGM, ma solo per quelle di tipologia EFB Start&Stop, come quella di primo impianto.
Le batterie a tecnologia AGM dovrebbero ricevere dal'alternatore una potenza di ricarica (Volts) maggiore di una batteria EFB o normale, in genere di 14,7v contro i 14,4 di una normale S&S.

Io per evitare problemi, già dopo un mese dall'acquisto della mia Giulietta ho comprato un CTEK 5.0, ed in effetti l'erogazione di uscita sulla batteria cambia se si seleziona la modalità di ricarica per accumulatori AGM (14,7V) o quella per il resto delle batterie (14,4) ma, mi chiedo, cosa succederebbe se non avessi il mantenitore di carica e dovessi contare solo sull'alternatore, non riuscirebbe a ricaricarla mai correttamente???
Mah, io sono 5 anni che ho la agm e nessun problema di carica. Magari sarà pure vero che la carica non arriverà mai al 100% (ma ho forti dubbi sia vero), in compenso ti dura di più e rimane carica più a lungo,oltre ad essere più resistente ai cicli di carica/scarica.
 
  • Like
Reactions: colex
Confermo, la mia compie 4 anni tra un mese e non ho mai avuto problemi.
Calcola che nel periodo primavera/estate mi capita di lasciarla ferma anche 10/15 giorni e la uso solo per brevi tratti (nell'ultimo anno ho fatto poco più 5 mila km).
 
Io ho 106mila km e batteria ancora originale (tocco ferro).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Durata media delle varie batterie in commercio 4 anni...quindi a parte prendere una Bosch Silver e spendere tanto...mettetevi il cuore in pace...