Alfa 156 jtd scarico diretto, perde o no?

Jennyshilaangelo

Alfista principiante
20 Agosto 2016
51
9
9
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
156 Sw
Motore
2.4
Salve a tutti, vorrei sostituire lo scarico completo per uno sportivo fino al turbo per la mia 156 2.4 136cv, vorrei però capire se effettivamente ci sono perdite di Potenza o meno, perché per logica essendo diretto scarica prima i gas e la girabre della turbina girerebbe più velocemente, almeno credo.
Se qualcuno puo spiegarmi un Po se sbaglio o meno, magari per esperienza diretta, grazie mille.
 
Con lo scarico diretto perdi potenza ai bassi. Quindi dovresti rimappare ma il tutto è illegale. Tienila efficiente ma originale, che è sempre meglio
 
Ciao , ti sconsiglio il downpipe completo per vari motivi , si hai un uscita dei gas migliore, ma come dice Vurt perdi ai bassi regimi e guadagni poco agli alti.
Altri pro non ne avrai a parte un sound più cupo.
Ti sconsiglio anche di levare il catalizzatore , poi dovresti anche mappare la centralina.
Il mio consiglio è di sostituire solo il terminale con un buon sportivo omologato.
 
  • Like
Reactions: VURT
è un diesel... praticamente non cambia niente

Si un po’ più aperto si sente con il downpipe, ovviamente non come nei benzina ;)
Ma non giustifica la modifica.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
Ok e allora se monto un terminale sportivo perdono stesso ai bassi!

Se cambi solo il terminale ed è singolo o anche 00, come csc , ragazzon o super sprint non perdi nulla in prestazioni di percettibile.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto