Alfa 156 jtd scarico diretto, perde o no?

Jennyshilaangelo

Alfista principiante
20 Agosto 2016
51
9
9
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
156 Sw
Motore
2.4
Salve a tutti, vorrei sostituire lo scarico completo per uno sportivo fino al turbo per la mia 156 2.4 136cv, vorrei però capire se effettivamente ci sono perdite di Potenza o meno, perché per logica essendo diretto scarica prima i gas e la girabre della turbina girerebbe più velocemente, almeno credo.
Se qualcuno puo spiegarmi un Po se sbaglio o meno, magari per esperienza diretta, grazie mille.

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,489
15,107
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Con lo scarico diretto perdi potenza ai bassi. Quindi dovresti rimappare ma il tutto è illegale. Tienila efficiente ma originale, che è sempre meglio

alfiere 94-10

Super Alfista
14 Novembre 2016
1,906
1,610
114
30
Latina
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
Altre Auto
Fiat Idea 1.4 ex
Fiat Grande Punto 1.3 ex
Ciao , ti sconsiglio il downpipe completo per vari motivi , si hai un uscita dei gas migliore, ma come dice Vurt perdi ai bassi regimi e guadagni poco agli alti.
Altri pro non ne avrai a parte un sound più cupo.
Ti sconsiglio anche di levare il catalizzatore , poi dovresti anche mappare la centralina.
Il mio consiglio è di sostituire solo il terminale con un buon sportivo omologato.

• Like
Reactions: VURT

alfiere 94-10

Super Alfista
14 Novembre 2016
1,906
1,610
114
30
Latina
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
Altre Auto
Fiat Idea 1.4 ex
Fiat Grande Punto 1.3 ex
è un diesel... praticamente non cambia niente

Si un po’ più aperto si sente con il downpipe, ovviamente non come nei benzina ;)
Ma non giustifica la modifica.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm

alfiere 94-10

Super Alfista
14 Novembre 2016
1,906
1,610
114
30
Latina
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
Altre Auto
Fiat Idea 1.4 ex
Fiat Grande Punto 1.3 ex
Ok e allora se monto un terminale sportivo perdono stesso ai bassi!

Se cambi solo il terminale ed è singolo o anche 00, come csc , ragazzon o super sprint non perdi nulla in prestazioni di percettibile.

Ultima modifica:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente