Alfa 156 jtd scarico diretto, perde o no?

Jo16v

Alfista principiante
22 Febbraio 2019
117
40
29
30
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 16v 140cv
Ho notato che mettendo una valvola allo scarico su centrale senza cat e precat cioè mettendo il downpipe si guadagna qualcosa in coppia ma pare che vai in giro con un aereo... Però è simpatica la cosa si girano tutti 😅 e se vedi fdo piede sulla frizione e chiudi la valvola con un telecomando.. e torna il rumore originale accentuato di poco, però con finale originale tutto ciò..
Si credo di essermi espresso un po' maluccio 😅

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
4,883
4,087
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Togliere kat e pre cat vicino alla turbina fa lavorare meglio turbina che è più libera dai gas e scalda anche meno però per usufruire al meglio nella modifica bisognerebbe fare una mappa anche soft comunque la mappa non è obbligatoria… tappa anche egr se non lo hai già fatto perché danno abbastanza problemini e incrostazioni nel aspirazione…anche lì va poi eliminata da centralina altrimenti accende spia motore…

• Like
Reactions: ziopalm

Jo16v

Alfista principiante
22 Febbraio 2019
117
40
29
30
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 16v 140cv
EGR tappa tappata sia a monte che a valle spia motore accesa x ora e centralina aggiuntiva gasolio.. ora sto aspettando che arrivi la pompa alta pressione maggiorata perché con mappa mi andava in recovery, ho il collettore aspirazione Euro 3 da montare insieme alla pompa, dopo il lavoro della pompa ricarico la mappa che ha già l'esclusione EGR da centralina, e tra un paio di mesi faccio turbina ed intercooler

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente