Copri airbag passeggero

Tuturo89

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2018
9
1
4
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 Jtdm
Ciao a tutti..
Ho una 147 da 6 anni, seconda mano.. ieri si è sollevato il copri airbag passeggero... ho notato che il vecchio proprietario lo aveva in qualche modo incollato...
Ho notato che i due occhielli per l'incastro sono rotti...
Avete suggerimenti su come reintegrare l'incastro?
Guardate l'allegato
 

Allegati

  • 20181202_144841.jpg
    20181202_144841.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 936
Non si vede benissimo, ma se hai una certa manualità potresti provare a incollare delle guarnizioni in gomma (negozio di idraulica) con colla per gomma/plastica (la stessa che si usa per incollare la roba subacquea), dopo averne sagomato l'interno con una limetta per farci calzare bene i pin d'incastro. Ti sggerisco di non usare alcun pezzo in metallo, perché in caso di attivazione airbag potrebbero diventare proiettili.
 
Non si vede benissimo, ma se hai una certa manualità potresti provare a incollare delle guarnizioni in gomma (negozio di idraulica) con colla per gomma/plastica (la stessa che si usa per incollare la roba subacquea), dopo averne sagomato l'interno con una limetta per farci calzare bene i pin d'incastro. Ti sggerisco di non usare alcun pezzo in metallo, perché in caso di attivazione airbag potrebbero diventare proiettili.
Non si vede benissimo, ma se hai una certa manualità potresti provare a incollare delle guarnizioni in gomma (negozio di idraulica) con colla per gomma/plastica (la stessa che si usa per incollare la roba subacquea), dopo averne sagomato l'interno con una limetta per farci calzare bene i pin d'incastro. Ti sggerisco di non usare alcun pezzo in metallo, perché in caso di attivazione airbag potrebbero diventare proiettili.

Stavo proprio pensando a qualcosa di metallico ad essere sincero

Comunque n0n ho ben capito a che tipo di guarnizione ti riferisci hai qualche link per rendere l'idea?
 
Su su Google scrivi "guarnizione in gomma" o "rondelle in gomma" ...e poi visualizza 'immagini', ne escono di tutte le dimensioni. Io mi riferisco proprio a quelle circolari. Secondo me risolvi facilmente incollandocele sopra gli inviti rotti; ricostruire le parti mancanti non conviene e potrebbero cedere mentre rimetto il coperchio a posto.
 
Su su Google scrivi "guarnizione in gomma" o "rondelle in gomma" ...e poi visualizza 'immagini', ne escono di tutte le dimensioni. Io mi riferisco proprio a quelle circolari. Secondo me risolvi facilmente incollandocele sopra gli inviti rotti; ricostruire le parti mancanti non conviene e potrebbero cedere mentre rimetto il coperchio a posto.

Ci proverò e vi aggiornerò:) grazie per la dritta
 
Di nulla!
Vedrai che risolvi egregiamente!
 
Ci proverò e vi aggiornerò:) grazie per la dritta

Ciao , è un classico problema purtroppo i fermi originali fanno schifo.

Per risolvere definitivamente ti consiglio come ti hanno suggerito di incollarlo con della colla, usa la Bostik max repair è trasparente e molto resistente , ne metti un po’ nei bordi e poi fermi tutto con il nastro di carta.
 
Ciao , è un classico problema purtroppo i fermi originali fanno schifo.

Per risolvere definitivamente ti consiglio come ti hanno suggerito di incollarlo con della colla, usa la Bostik max repair è trasparente e molto resistente , ne metti un po’ nei bordi e poi fermi tutto con il nastro di carta.

Aspetta, cosa dovrei incollare? Le cosidette rondelle, giusto?
 
Aspetta, cosa dovrei incollare? Le cosidette rondelle, giusto?

No proprio il tappo, ne metti un filo sul bordo del cruscotto.

Se usi la colla che ti ho suggerito regge alla grande non serve altro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto