Pagamento del superbollo - Ecotassa

Ma ci sei o ci fai?
Io ho risposto alla tua domanda, e non includeva dove reperire l'energia.
I metodi per produrre energia da rinnovabili ci sono e funzionano, è la volontà che manca.

Quando il polo nord non esisterà più come lo conosciamo oggi ne riparleremo se saremo ancora vivi, ovvio.
tu ci sei sicuramente...
se il problema è l'inquinamento non si può eludere il problema facendo finta che la ricarica della batteria di un'auto elettrica non esista.. esiste eccome ed è proprio li che la credibilità di chi dice che l'inquinamneto lo combatti con la macchinina elettrica si scontra con la realtà che dice che per ricaricare la batteria ci vuole corrente elettrica che oggi è prodotta principalmente da centrali a carbone e a gasolio... quindi da una parte si diminuisce l'inquinamento delle auto ma dall'altro si aumenta qll delle centrali elettriche... a conti fatti la macchinina elettrica inquina di più che se fosse a benzina/nafta...
 
Anche se mettiamo caso l'energia che il mondo produce OGGI basti per ricaricare il mondo di auto EV senza quindi costruire centrali a carbone, sarebbe inferiore l'inquinamento atmosferico.
Sono tutte supposizioni inutili dato che nei paesi più poveri ci sono auto di 50 anni fa la Terra è una sola e non si potrà mai essere tutti sulla stessa linea di progresso in Africa manco mangiano altro che euro 6..
 
Anche se mettiamo caso l'energia che il mondo produce OGGI basti per ricaricare il mondo di auto EV senza quindi costruire centrali a carbone, sarebbe inferiore l'inquinamento atmosferico.
è proprio qst il punto!!! che non basta la produzione.. va incrementata e pure di parecchio... ma non lo vedi in estate che ci sono i black out perchè la rete non riesce a sopperire alla richiesta dovuta ai condizionatori? e come pensi che si riesca a ricaricare tutto il circolante se fosse elettrico?
 
Sto leggendo ora una notizia o meglio un indiscrezione che BMW è Mercedes potrebbero collaborare nello sviluppo di motori con nuove tecnologie così da dividere i costi
 
tu ci sei sicuramente...
se il problema è l'inquinamento non si può eludere il problema facendo finta che la ricarica della batteria di un'auto elettrica non esista.. esiste eccome ed è proprio li che la credibilità di chi dice che l'inquinamneto lo combatti con la macchinina elettrica si scontra con la realtà che dice che per ricaricare la batteria ci vuole corrente elettrica che oggi è prodotta principalmente da centrali a carbone e a gasolio... quindi da una parte si diminuisce l'inquinamento delle auto ma dall'altro si aumenta qll delle centrali elettriche... a conti fatti la macchinina elettrica inquina di più che se fosse a benzina/nafta...
ma tu dove vivi?
conosci i trend tecnologici o mangi pasta e guardi forum canale5 tutte le sere ?

stai dicendo ovvietà misto castronerie
il mio discorso era,ben altro
senza offesa
 
Ultima modifica:
ma tu dove vivi?
conosci i trend tecnologici o mangi pasta e guardi forum canale5 tutte le sere ?

stai dicendo ovvietà misto castronerie
il mio discorso era,ben altro
a parte sgradassare hai una obiezione concreta da fare a qnt da me scritto?
potresti cortesemente indicare quali sono ovvietà e quali castronerie nel mio post? o è solo per sparare a zero e ritirarti in bella mostra non potendo nei fatti ribattere?
te lo ripeto: ad oggi un'auto elettrica inquina più di una a benzina/gasolio
 
a parte sgradassare hai una obiezione concreta da fare a qnt da me scritto?
potresti cortesemente indicare quali sono ovvietà e quali castronerie nel mio post? o è solo per sparare a zero e ritirarti in bella mostra non potendo nei fatti ribattere?
te lo ripeto: ad oggi un'auto elettrica inquina più di una a benzina/gasolio
dimostralo tu
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a parte sgradassare hai una obiezione concreta da fare a qnt da me scritto?
potresti cortesemente indicare quali sono ovvietà e quali castronerie nel mio post? o è solo per sparare a zero e ritirarti in bella mostra non potendo nei fatti ribattere?
te lo ripeto: ad oggi un'auto elettrica inquina più di una a benzina/gasolio

Sembra una affermazione "forte" ma forse non è priva di fondamento.... qualche dato approssimativo lo posso dare: le 9 centrali a carbone della Germania immettono 168 milioni di tonnellate di CO2 in un anno. 45 milioni di auto (che è il circolante in Germania) immettono in un anno circa 70 milioni di CO2. Quindi in teoria solo le centrali inquinano piu del doppio delle auto. Facciamo caso di eliminare le auto e le loro 70 milioni di CO2. Ci saranno sempre 45 milioni di veicoli ma elettrici. Quanta energia sarebbe richiesta per caricare 45 milioni di auto? Un carica batterie adatto consuma (in carica lenta) tranquillamente 10kw, ovvero 3 volte una utenza domestica! Lasciamo perdere una eventuale carica veloce che richiederebbe una piccola centrale solo per caricare un'auto.... Con 10kw con una media di 3/4 ore al giorno vuol dire come minimo raddoppiare la normale richiesta di corrente, quindi costruire altre 9 centrali (dal costo esorbitante) e sopratutto immettere nell'atmosfera 336 milioni di tonnellate di CO2!!
 
  • Like
Reactions: ziopalm e spastru