Pagamento del superbollo - Ecotassa

Comunque il superbollo non ha niente a che vedere con l'ecologia, l'innalzamento della temperatura o l'aria inquinata nelle grandi città. E' solo una tassa sul lusso che pagano le auto con più di 250CV e per me solo una grande stupidaggine.
Le auto di grossa cilindrata oltre a costare di più e quindi far incamerare più IVA consumano anche di più quindi più soldi che arrivano allo stato attraverso le accise.
Oramai le auto che superano 250CV sono molto diffuse e non capisco quale sia il razionale percui il governo mantenga questa "stupida" tassa.
Non mi preoccupa pagare il superbollo per la Stelvio, ma mi da molto fastidio il fatto che se hai un'auto appena più potente, vieni considerato uno che froda il fisco o che quanto meno ha fatto qualcosa di illecito o losco.
Peccato perchè se ne potrebbero vendere di più e il governo guadagnerebbe molto di più.
Oramai per il 2019 non c'è speranza che venga tolto, facciamocene una ragione e speriamo per il 2020.

Mah!
Si
sono d'accordo con ziopalm.
Pure io

Comunque il superbollo non ha niente a che vedere con l'ecologia, l'innalzamento della temperatura o l'aria inquinata nelle grandi città. E' solo una tassa sul lusso che pagano le auto con più di 250CV e per me solo una grande stupidaggine.
Le auto di grossa cilindrata oltre a costare di più e quindi far incamerare più IVA consumano anche di più quindi più soldi che arrivano allo stato attraverso le accise.
Oramai le auto che superano 250CV sono molto diffuse e non capisco quale sia il razionale percui il governo mantenga questa "stupida" tassa.
Non mi preoccupa pagare il superbollo per la Stelvio, ma mi da molto fastidio il fatto che se hai un'auto appena più potente, vieni considerato uno che froda il fisco o che quanto meno ha fatto qualcosa di illecito o losco.
Peccato perchè se ne potrebbero vendere di più e il governo guadagnerebbe molto di più.
Oramai per il 2019 non c'è speranza che venga tolto, facciamocene una ragione e speriamo per il 2020.

Mah!

Si aspetta e speriamo :(

è un discorso che non sta ne in cielo ne in terra.... si presenta l'elettrico come panacea di tutti i mali inquinanti salvo poi andare a fare 4 calcoli per vedere davvero l'elettrico cosa comporta in termini di inquinamento... se elimino l'auto endoterminca per qll elettrica e poi per ricaricarla ,mi servono le centrali a carbone me lo spieghi dov'è il guadagno per l'ambiente? io non lo vedo

Purtroppo per te c'è e si chiama efficienza.
Elettrico vicina al 100% Edontermica non supera il 55

- Informazione Pubblicitaria -
Mah chissa perchè noi in casa utilizziamo benissimo un'auto ibrida con autonomia in solo elettrico di circa 35 40km dipende se usi il riscaldamento tutti i giorni e senza problemi.
Casa > Ufficio
Casa > Scuola
Ufficio > Casa
Etc.
La ricarichiamo la sera.
Ovvio se devo recarmi a Genova o Como userò entrambi i motori elettrico e combustione.
Ma per il momento i maggiori spostamenti sono urbani e stiamo inquinando zero (almeno nella città in cui viviamo non emettiamo merda nell'aria).
Un pieno di energia? 2€ circa.

Purtroppo per te c'è e si chiama efficienza.
Elettrico vicina al 100% Edontermica non supera il 55
purtroppo il mondo è pieno di boccaloni..
domanda facile facile
se domani sparissero tutte le auto a motore endotermico e fossero sostituite da auto elettriche l'inquinamento sarebbe maggiore o minore? (supponendo per magia che si possano ricaricare tutte)

Mah chissa perchè noi in casa utilizziamo benissimo un'auto ibrida con autonomia in solo elettrico di circa 35 40km dipende se usi il riscaldamento tutti i giorni e senza problemi.
Casa > Ufficio
Casa > Scuola
Ufficio > Casa
Etc.
La ricarichiamo la sera.
Ovvio se devo recarmi a Genova o Como userò entrambi i motori elettrico e combustione.
Ma per il momento i maggiori spostamenti sono urbani e stiamo inquinando zero (almeno nella città in cui viviamo non emettiamo merda nell'aria).
A me l'idea Dell elettrico personalmente non piace lascio il piacere alle generazioni successive

Casa > Ufficio
Casa > Scuola
Ufficio > Casa
Etc.
La ricarichiamo la sera.

Infatti non mi pongo il problema non abitando in città... se abitassi in una grande città l’elettrico sarebbe l’ideale, peccato che poi dovresti avere una seconda auto e allora viene in soccorso l’ibrido. Ma deve essere autonoma, se la ricarica è tramite motore termico allora il risparmio secondo me è vanificato (mi pare che i dati lo dimostrano).

purtroppo il mondo è pieno di boccaloni..
domanda facile facile
se domani sparissero tutte le auto a motore endotermico e fossero sostituite da auto elettriche l'inquinamento sarebbe maggiore o minore? (supponendo per magia che si possano ricaricare tutte)
Nelle città sicuramente ci sarebbe più aria "pulita" ma l'inquinamento aumenterebbe l'industria incide molto di più rispetto alle auto sull'inquinamento

Come ha detto un utente prima superbollo e inquinamento comunque non c'entrano nulla siamo fuori argomento.

Nelle città sicuramente ci sarebbe più aria "pulita" ma l'inquinamento aumenterebbe l'industria incide molto di più rispetto alle auto sull'inquinamento
io non ho parlato di città o villaggio...
posto 100 l'inquinamento oggi. domani senza auto a combustione ma tutte elettriche l'inquinamento sarebbe uguale, maggiore o minore di 100?

X